QUEEN ecco i primi video della campagna “You Are the Champions”

QUEEN ecco i primi video della campagna “You Are the Champions”

Ecco i primi tre video musicali speciali creati da oltre 10.000 proposte di fan in oltre 120 paesi in tutto il mondo aderenti alla campagna “You Are The Champions”.

Il progetto di contenuto generato dall’utente per creare tre nuovissimi video musicali su tre classici inni Queen, di cui i fan sono le vere star. I video di Bohemian Rhapsody, Don’t Stop Me Now ed It A Kind Of Magic, mostrano la profondità, la diversità e la portata della base di fan della band.

Più di 10.000 fan da oltre 120 paesi hanno contribuito a creare nuovi video musicali per fan per le canzoni iconiche dei Queen: “Bohemian Rhapsody”, “Don’t Stop Me Now,” e “A Kind Of Magic”

In occasione della celebrazione di “Bohemian Rhapsody”, che è diventato il primo video pre-1990 a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube, I Queen e YouTube Music hanno collaborato con Universal Music Group e Hollywood Records per arruolare i fedeli fan del gruppo di tutto il mondo ed aiutare a creare nuovissimi video musicali creati dagli utenti per tre dei brani più famosi della band: “Bohemian Rhapsody”, “Don’t Stop Me Now” e “A Kind Of Magic” come parte dell’iniziativa “You Are The Champions”.

Più di 10.000 fan da oltre 120 paesi in tutto il mondo hanno risposto all’iniziativa, inviando contenuti unici tramite il microsito YouAreTheChampions.com, con ogni video incentrato su una delle tre categorie di presentazione. Il risultato è una delle più grandi collaborazioni musicali del mondo, tra cui un video basato su performance di musicisti/cantanti per “Bohemian Rhapsody”, un intero video basato sulla danza per “Don’t Stop Me Now” e un montaggio di lavori ad hoc di artisti visivi per “A Kind Of Magic.”

Una vera celebrazione della connessione unica della band con i fan in tutto il mondo, i video vedono la band rappresentata da più generazioni di ogni continente. Per celebrare il lancio dei video, Roger Taylor dei Queen ha detto: “Lieto di vedere che vi unite a noi. Benvenuti.”

Brian May ha dichiarato:

“È una delle cose più gratificanti che possono accadere ad un artista di qualsiasi tipo: vedere che il nostro lavoro ha ispirato gente di tutto il mondo a creare le proprie esibizioni e l’arte visiva è un brivido. E la diversità della loro visione è sorprendente. Grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato.

“Don’t Stop Me Now”: Polly Bennett, la coreografa che ha lavorato con Rami Malek per il film Bohemian Rhapsody, ha creato una danza unica per i fan da imparare e filmare per la presentazione di questo classico brano dei Queen. Più di 1.800 video sono stati inviati da singoli, gruppi, ballerine, pattinatori su ghiaccio e alcuni imitatori di Freddie Mercury. Il video finale ha portato a un’esibizione coreografica con fan di tutto il mondo che ballano insieme.

“Bohemian Rhapsody”: ai musicisti e ai cantanti di tutto il mondo è stato chiesto di presentare video che li ritraevano durante l’esecuzione del brano, e oltre 5.400 provenienti da 110 paesi hanno risposto alla chiamata, inclusi arpisti, musicisti classici, un fagottista e persino un gruppo di xilofonisti! Il risultato è una stratificazione di esibizioni di fan di tutto il mondo, che suonano e cantano all’unisono per ricreare la celeberrima traccia.

“A Kind Of Magic”: Visual Artists ha presentato singole opere d’arte per i testi e la melodia di questa canzone iconica, realizzata con il mezzo scelto. 2.773 artisti provenienti da 92 paesi hanno presentato il proprio video ed il risultato finale è una sinfonia visiva di fan art che rende omaggio ai testi della canzone e alle diverse rappresentazioni dei membri della band immaginati in pittura, animazione, disegni grafici, sabbia, fiori e altro.

Guarda i video finali, insieme al catalogo di classici Queen sul canale YouTube ufficiale di Queen.

You Are The Champions – Partecipazione in numeri

• 2.773 artisti di 92 paesi presentati per A Kind Of Magic!

• 1.882 proposte di ballerini da 84 paesi per Don’t Stop Me Now!

• 5.491 musicisti e cantanti di 110 paesi per Bohemian Rhapsody

It’s A Kind of Magic

Artists from United States, Argentina, France, Slovakia, Spain, Japan, Philippines, Czech Republic, Australia, Russia, Mexico, Finland, United Kingdom, New Zealand, Poland, Bosnia and Herzegovina, Indonesia, Italy, Canada, Slovenia, Chile, Netherlands, Malaysia, Latvia, Uzbekistan, Estonia, Norway, Brazil, Uruguay, Thailand, Germany, Luxembourg, Sweden, Portugal, Hong Kong, Belgium, Switzerland, Turkey, Austria, Greece, India & Denmark.
Bohemian Rhapsody

Participants from United States, Norway, Costa Rica, Portugal, Mexico, France, Italy, Estonia, Netherlands, Belgium, United Kingdom, Germany, Argentina, Ireland, Poland, Sri Lanka, Canada, India, Paraguay, Hungary, Australia, Brazil, Chile, Japan, Lithuania, Spain, Israel, El Salvador, Venezuela, Sweden, Greece, Romania, Czech Republic, Saudi Arabia, Austria, Peru, Indonesia, South Korea, Bulgaria & Luxembourg.

Don’t Stop Me Now

Dancers from Finland, United States, Canada, Philippines, Australia, India, Spain, Indonesia, Mexico, Germany, Japan, Italy, United Kingdom, Malaysia, Czech Republic, Ireland, Poland, South Korea, New Zealand, Austria, Russia, Croatia, El Salvador, Singapore, Bulgaria, Sweden, Greece, Argentina, Netherlands, France, Ukraine, Brazil, Kuwait, Israel, Norway, Uzbekistan, Vietnam, South Africa, Belgium & Hungary.

Related Posts