PRINCE il 7 giugno esce l’album postumo “Originals” su Tidal

PRINCE il 7 giugno esce l’album postumo “Originals” su Tidal

La piattaforma globale di intrattenimento e musica, TIDAL, annuncia una serie di eventi in tutto il mondo per i suoi membri per ascoltare il nuovo album di Prince, Originals.

Estratto direttamente dall’archivio musicale storico di Prince, l’album da 15 tracce di cui 14 registrazioni mai pubblicate mostra l’impatto che Prince ha avuto sulla musica moderna e sulla formazione di molte carriere artistiche. Le tracce sono state selezionate in collaborazione da JAY-Z e Troy Carter, come esponente di The Prince Estate.

Le celebrazioni per il rilascio dell’album avverranno in alcuni paesi come gli Stati Uniti, Spagna, Polonia, Brasile e altri in tutto il mondo per l’anticipazione dell’album.

Quando è stato pubblicato HITNRUN Phase One su TIDAL, Prince ha commentato:

Dopo un meeting, è stato ovvio che Jay Z e il team che ha formato all’interno di TIDAL riconoscano e ammirino l’impegno che i veri musicisti mettono nel loro lavoro per esprimere al meglio il loro talento in questo momento cruciale per l’industria musicale. In secondo luogo, TIDAL ci ha onorati con un accordo non restrittivo che ancora una volta ci ha permesso di continuare a fare arte nel modo in cui siamo abituati e siamo estremamente grati per il loro gentile supporto”.

Prince ha precedentemente collaborato con TIDAL su una serie di release esclusive, tra cui HITNRUN Phase One, HITNRUN Phase Two, lo streaming live del concerto Rally 4 Peace di Prince così come la serie con cadenza settimanale “Purple Pick of the Week” con nuove tracce, esclusive, rarità e oltre da Vault, curate personalmente da Prince.

Prince ha aperto la strada alla libertà artistica, alla responsabilità. E’ una delle persone più coraggiose a cui possa pensare del settore. Si è fidato di noi, non solo di me, ma di TIDAL, per continuare la sua battaglia”, ha commentato JAY-Z.  “Provando a dare un ulteriore contributo a questo patrimonio attraverso la sua musica, è un onore che non potevamo lasciarci sfuggire da struttura dedicata a dare potere agli artisti. Questo offre ai suoi veri fan di guardare dietro le quinte”.

 

Ecco la tracklist di Originals 

1. Sex Shooter – Apollonia 6: Apollonia 6 
2. Jungle Love The Time: Ice Cream Castle 
3. Manic Monday The Bangles: Different Light 
4. Noon Rendezvous Sheila E.: The Glamorous Life 
5. Make-Up Vanity 6: Vanity 6
6. 100 MPH  Mazarati: Mazarati 
7. You’re My Love Kenny Rogers: They Don’t Make Them Like They Used To 
8. Holly Rock Sheila E.: Krush Groove (OST) 
9. Baby, You’re a Trip Jill Jones: Jill Jones 
10. The Glamorous Life Sheila E.: The Glamorous Life
11. Gigolos Get Lonely Too The Time: What Time Is It?
12. Love… Thy Will Be Done Martika: Martika’s Kitchen 
13. Dear Michaelangelo Sheila E.: Romance 1600 
14. Wouldn’t You Love to Love Me? Taja Sevelle: Taja Sevelle 
15. Nothing Compares 2 U The Family: The Family 
 

 

Related Posts