PRIMAVERA SOUND BARCELLONA. La gallery di giovedì 9 giugno con DUA LIPA, GORILLAZ, INTERPOL, TYLER THE CREATOR

PRIMAVERA SOUND BARCELLONA. La gallery di giovedì 9 giugno con DUA LIPA, GORILLAZ, INTERPOL, TYLER THE CREATOR

Iniziato ieri sera a Barcellona il secondo weekend del Festival Primavera Sound 2022. 

..E sette giorni dopo, eccoci di nuovo qui. Ieri il Parc del Fòrum ha riaperto i battenti per il secondo weekend del Primavera Sound Barcelona – Sant Adrià, con le chitarre spigolose degli Agoraphobia ad accogliere il pubblico.

In un modo o nell’altro, tuttavia, tutte le rotte convergevano sulla performance di Dua Lipa. Non c’è da stupirsi: la possibilità di vedere la figura che attualmente domina il mainstream nel modo più universale ha meritato consensi e una massiccia partecipazione.

In quello che forse era un ironico cenno al fatto che Future Nostalgia ha tenuto molti di noi (mentalmente e fisicamente) in forma durante la pandemia, la diva ha dato il via al concerto con un video che vedeva lei e il suo corpo di ballerini come istruttori di aerobica, per poi andare direttamente in Fisico.

Dua Lipa era ovviamente stellare, ma era lontana dall’attrazione principale della giornata: impossibile con l’Interpol che batteva i loro successi di classici contemporanei con il loro spirito caratteristico. Gorillaz e Tyler, The Creator, che dimostrano, per la seconda volta in una settimana, di aver messo in scena due dei migliori spettacoli sul palco oggi. Khruangbin sorprende tutti con il cameo di Mos Def/Yassin Bey (presente anche nel set dei Gorillaz). E Bicep che dà una dimostrazione di potenza elettronica.

Oggi, gli Strokes suoneranno finalmente il loro tanto atteso concerto al festival, di fronte ai fan di oggi e a coloro che non hanno potuto vederli la scorsa settimana. MIA debutterà al Primavera Sound con uno spettacolo che promette sorprese e colpi di scena. The Smile presenterà in anteprima il ritorno di Thom Yorke e Jonny Greenwood alla metrica del rock (per quanto alienato possa essere) in Spagna. Lorde metterà alla prova il suo battesimo solare sui grandi palchi. Courtney Barnett riattiverà la sua chitarra e Run The Jewels onorerà il bromance più fruttuoso dell’hip hop contemporaneo.

Primavera-Sound-2022-Amyl-And-The-Sniffers-04-Pull-And-Bear-Christian-Bertrand

Immagine 1 di 20

 IL PROGRAMMA DEL SECONDO WEEKEND

 

WEB & SOCIAL 

https://www.primaverasound.com/
https://www.facebook.com/primaverasoundfestivals
https://www.instagram.com/primavera_sound/
https://twitter.com/Primavera_Sound

PHOTO: Press primaverasound.com

 

Related Posts