PnB ROCK, il rapper ammazzato a Los Angeles

PnB ROCK, il rapper ammazzato a Los Angeles

Il rapper di Philadelphia PnB Rock è stato ucciso a colpi di arma da fuoco ieri (12 settembre) durante un tentativo di rapina in un ristorante di Los Angeles.

La polizia –  ha scritto il Times – che l’artista ha subito più ferite da arma da fuoco quando gli aggressori sconosciuti lo hanno derubato dei suoi gioielli nella sede di Roscoe’s Chicken & Waffles su Main Street e Manchester Avenue ed è stato portato in un ospedale locale, dove è stato dichiarato morto. 

PnB Rock, Rakim Hasheem Allen il suo vero nome, aveva 30anni ed era nato il 9 dicembre 1991. Cresciuto nel quartiere Germantown di Filadelfia. Il nome d’arte del musicista PnB Rock deriva dall’angolo delle strade Patorius e Baynton nella sua città natale.

Il padre di Rock è stato assassinato quando aveva 3 anni; suo zio di lui, figura paterna, quando aveva 15 anni. A 19 anni fu condannato a 33 mesi di reclusione.

Nel 2014, PnB Rock ha pubblicato la canzone “My City Needs Something”, un lamento per la violenza che ha vissuto da giovane; il video mostra un bambino girato mentre giocava a basket. “Le persone stavano morendo, le persone venivano uccise dai poliziotti”, ha detto a The Fader nel 2016. “Se ascolto quella canzone, piangerò”.

PnB Rock ha pubblicato il suo mixtape di debutto, RnB, nel 2014, attirando l’attenzione della Atlantic Records, che ha pubblicato rapidamente “Jealous”, il suo singolo rivoluzionario del 2015 con Fetty Wap. Membro della XXL’s Freshman Class 2017, Rock avrebbe pubblicato due album in studio da solista: Catch These Vibes nel 2017 e TrapStar Turnt PopStar nel maggio 2019. Nel 2020, ha condiviso un “Ordinary”, una collaborazione con Pop Smoke e, nel 2021, “Rose Gold” con il compianto re Von.

Altre importanti collaborazioni di tutta la sua carriera includono canzoni con Ed Sheeran e Chance the Rapper, Young Thug, 2 Chainz, Wiz Khalifa, Kodak Black, Nicki Minaj e A Boogie Wit da Hoodie.

Nel febbraio 2022, PnB Rock ha pubblicato il nuovo Mixtape “SoundCloud Daze” con vari artisti tra cui Pasto Flocco, Yung Fazo e altri.
Nello stesso anno, avrebbe pubblicato in modo indipendente “Luv Me Again” il 2 settembre 2022, che sarebbe diventato l’ultimo singolo che ha pubblicato durante la sua vita.

 

photo del profilo Facebook dell’artista 

Related Posts