Playlist: LA CASA DI CARTA tutte le canzoni

Playlist: LA CASA DI CARTA tutte le canzoni

Una buona serie Tv si distingue anche per le scelte musicali adottate e La Casa Di Carta ha centrato l’obiettivo. 

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina.

La prima e la seconda stagione narrano gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, far stampare migliaia di milioni di banconote e scappare con il bottino. L’ideatore di questa impresa è un uomo conosciuto come “il Professore”. Il reclutamento di ogni singolo membro della squadra non è affatto casuale: il Professore, infatti, seleziona attentamente un gruppo di individui con precedenti penali, i quali, per motivi di estrazione sociale, non hanno nulla da perdere. Ciascun membro durante la rapina agisce vestito di rosso con una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalí.

Considerato il divieto di rivelare la propria identità, a ciascun componente della banda viene assegnato il nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Non solo le identità devono rimanere celate, ma ai fini della professionalità viene anche proibito di instaurare relazioni personali o sentimentali.

Nella terza e quarta, i componenti del gruppo si riuniscono nuovamente quando Rio viene catturato dalla polizia, e decidono di aiutarlo organizzando un altro colpo: rubare l’oro della Banca di Spagna. Questo colpo era stato concepito 5 anni prima da Berlino e da Martín, suo amico che partecipa alla nuova rapina con il nome di Palermo e il ruolo di capo, visto che Berlino era perito sotto i colpi delle Squadre Speciali alla Zecca.

Se la quarta stagione è in parte ambientata in Italia, a Firenze per la precisione, la migliore rimane la prima, dove si delineano i caratteri di ogni singolo membro della banda. Le personalità che si delineano inizialmente vedono la loro naturale evoluzione lungo l’avvicendarsi degli avvenimenti fino ad arrivare al punto per cui il bene sfocia nel male e la prospettiva cambia inesorabilmente.

Ad aiutare nell’intento, arrivano le canzoni piazzate al momento giusto e facendo risorgere a nuova vita alcuni brani che noi italiani avevamo dimenticato. Dopotutto loro sono La Resistenza.

PLAYLIST

 

WEB & SOCIAL 

https://www.netflix.com/it/title/80192098

Related Posts