Playlist: Che musica si ascoltava nel 1984?

Playlist: Che musica si ascoltava nel 1984?

“Che musica si ascoltava nel …. ” nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Per questa puntata siamo tornati alla top del 1984 stilata sempre dal prestigioso magazine inglese Nme.

Il soul e il funky si prende la vetta delle classifiche Uk.  In testa alla classifica degli album c’è Bobby Womack con “Poet II” mentre tra i singoli c’è il duo Womack & Womack e il brano Love Wars

In classifica album storici come alla numero due Bruce Springsteen con “Born In The Usa”, alla otto Prince con “Purple Rain” e a seguire gli Smiths con il loro album omonimo. 
In classifica troviamo anche Style Council con  Cafe Bleu, gli Echo And The Bunnymen con Ocean Rain, gli U2 con The Unforgettable Fire, i Bronski Beat con Age Of Consent e poi ancora Sade con Diamond Life, David Sylvian con Brilliant Trees e i Psychedelic Furs con Mirror Moves.

Tra i singoli brani indimenticabili come Dennis Edwards e Don’t Look Any Further, i Van Halen di Jump, Cyndi Lauper con Girls Just Want To Have Fun e gli Everything But The Girl con Each And Every One.

Per celebrare quegli anni abbiamo compilato una playlist con i cinquanta singoli. 
Buon viaggio nel 1984!!! 

LA PLAYLIST

Related Posts