Playlist: 5 anni senza PRINCE

Playlist: 5 anni senza PRINCE

Il  21 aprile del 2016 a Paisley Park, sua residenza situata a Chanhassen, alle porte di Minneapolis, moriva all’età di 57 anni uno dei più grandi geni della musica:  Prince Rogers Nelson. 

Cinque anni dalla scomparsa di Prince è un anniversario che non deve passare inosservato. Prince è stato e sarà sempre con la sua musica un indiscusso visionario. Il suo talento artistico era infinito. Una creatività esplosiva e prolifera che l’ha portato a collezionare hit indimenticabili. 
Cantautore, polistrumentista e produttore è riuscito come nessun altro a ridisegnare i confini della black music.
Il suo groove era un marchio di fabbrica riconoscibilissimo, così come la sua sensuale potenza lirica e soprattutto la sua visione futura. 
Prince è stato il primo a credere nelle potenzialità della rete e aveva anticipato (è stato il primo a vendere la sua musica online), di oltre un decennio, le trasformazioni che negli ultimi anni stiamo assistendo al mondo della musica e alle sue metodologie di fruizione e consumo. 

Infinito è il suo lascito.  Secondo fonti vicine all’artista, ci sarebbero nei caveaux di Paisley Park migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all’anno per cento anni. Sembra inoltre che il 70% della sua musica non sia mai stata pubblicata e che la sua produzione migliore resta è ancora sotto chiave.


 

Prince era un genio. Punto e basta.

 


Per ricordarlo abbiamo voluto realizzare una super playlist della durata di cinque ore da tenere come sottofondo non stop e postare due suoi concerti da vedere on line. 

Buon Prince-Day !!!

LA PLAYLIST

CONCERTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.prince.com/
https://www.facebook.com/prince/
https://www.instagram.com/prince

Related Posts