PLAY-ART: TIZIANO e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano

PLAY-ART: TIZIANO e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano

Nuovo appuntamento con le compilazioni delle suggestioni musicali dedicate ai grandi dell’arte di Play Art.

La playlist elaborata da Newsic e dal magazine d’arte Hestetika.art, in occasione dell’8 marzo, è dedicata a TIZIANO e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano.

Una playlist che prende spunto dal titolo della mostra, in programma a Palazzo Reale a Milano fino al 5 giugno 2022, dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto.

Fonte di ispirazione, nella elaborazione del listing, è stata propria la contemporaneità di Tiziano e degli artisti del Cinquecento veneziano nel modo di emancipare e rappresentare una donna indipendente e innovativa più che mai per il tempo.

Tiziano e i pittori veneziani sono riusciti a rappresentare una donna libera nella sua sensualità e bellezza che mai si era vista fino allora.
Una immagine moderna e più che mai attuale.

Da qui si è immaginato di trasportare questa innovazione in una playlist che rappresentasse l’innovazione musicale italiana al femminile delle nuove generazioni. 

Buon ascolto… 

LA PLAYLIST

 

Related Posts