PEGGY GOU a Bologna due ore di show tra house e Edm [Info, Gallery & Biglietti]

PEGGY GOU a Bologna due ore di show tra house e Edm  [Info, Gallery & Biglietti]

È andata in scena a Bologna sabato scorso, 9 marzo 2024, la prima tappa italiana per la dj sudcoreana Peggy Gou che abbiamo ascoltato le prime volte nel nostro paese in veste d’esordiente underground e diventata ormai in breve tempo una star internazionale dell’EDM.

Peggy riesce a riempire e scaldare la Unipol Arena in una piovosa serata d’inizio marzo con i consueti suoni sofisticati, a tratti più “cattivi” delle sonorità a cui ci aveva abituato in passato nelle sue esibizioni, ma tutti orecchiabili e ballabili, dimostrando ampiamente quanto la sua attuale fama nel settore sia meritata.

Due ore di show di alto livello all’insegna dell’house in cui solo a tratti e sulla lunga distanza la qualità della musica sembra perdere d’intensità, per poi rifarsi splendidamente con un gran finale basato sulle tracce più note, Starry Night e (It Goes Like) Nanana tra le altre, cantante in coro da tutti i presenti e con una dedica in lingua italiana.

Il pubblico è giovane, in parte diverso da quello tradizionale visto ad eventi EDM in altre parti d’Italia, per abbigliamento e atteggiamenti non il classico dei club tecno, ma in compenso con tanta voglia di divertirsi.

I presenti dimostrano da subito di conoscere la dj e suo il repertorio con una passione e un trasporto (ostentato anche da cartelli realizzati con una creatività tutta italiana in grado di mixare tecno e tagliatelle) tempo fa impensabile per un’artista di musica elettronica, soprattutto per un evento su piazze meno tradizionali.

Lei li ripaga con dedizione e professionalità, vista da fuori, nonostante il successo l’impressione è che lei stessa per prima ami ancora tanto la sua musica e il suo lavoro e che nei prossimi anni avrà ancora molto da dire in merito.

Peggy dalla sua ha il fatto di rappresentare un’icona dei nostri tempi per vari motivi: giovane, donna, multietnica, con una bellezza elegante e alternativa, ma non invasiva, oltre a un perfetto appeal per i social. Tutto questo però senza il talento sarebbe nulla e di sicuro merita l’affetto e gli applausi che ha riscosso sabato.

Siamo ansiosi quindi (ma siamo sicuri di non parlare solo a nostro nome) di riascoltarla tra qualche mese da noi, il 21 giugno a La Prima Estate.

LA GALLERY 

Peggy-Gou-Bologna-090324-3

Immagine 1 di 8

INFO & BIGLIETTI 

21 giugno 2024 | LIDO DI CAMAIORE (Lu) Parco BussolaDomani @La Prima Estate

Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne 

WEB & SOCIAL 

https://peggygou.com/
https://www.instagram.com/peggygou_/

Related Posts