PAUL WELLER: ascolta la nuova versione orchestrale di ‘My Ever Changing Moods’

PAUL WELLER: ascolta la nuova versione orchestrale di ‘My Ever Changing Moods’

Paul Weller ha pubblicato una nuova versione del suo classico di successo, My Ever Changing Moods, traccia che sarà contenuta nel suo prossimo album “An Orchestrated Songbook”.

Originariamente pubblicata con gli Style Council negli anni ottanta, “My Ever Changing Moods” è stato il primo singolo dell’album di debutto della band, Café Bleu (1984). È andato nella Top 5 nel Regno Unito e ha anche fornito a Weller il suo più grande successo negli Stati Uniti, quando la canzone ha raggiunto la posizione numero 29 della Billboard Hot 100.

ASCOLTA IL BRANO

“An Orchestrated Songbook con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra”, album live (in uscita il 3 dicembre per Polydor Records/Universal) è la registrazione dal concerto svoltosi il 15 maggio 2021 dove Weller si è esibito con la BBC Symphony Orchestra e con l’arrangiatore Jules Buckley.

LA SCALETTA E GLI OSPITI

La scaletta include brani classici di Paul scelti dal repertorio con i Jam e con gli Style Council e dalla sua carriera solista, inclusi i recenti album On Sunset e Fat Pop Volume 1. Il direttore d’orchestra Jules Buckley ha realizzato una straordinaria interpretazione di “English Rose” dei Jam con una sezione archi che esalta la grande bellezza del brano. 

Celeste, ospite speciale del concerto, aggiunge ancora più eleganza al classico “Wild Wood”, mentre “Broken Stones”, brano molto amato dai fan, riesce a conquistare il pubblico con un’incredibile performance di un altro ospite, James Morrison. Per finire, Boy George si unisce a Paul per una versione dell’hit degli Style Council “You’re The Best Thing”. L’album si chiude con due splendide versioni di “You Do Something To Me” e “White Horses” dall’album True Meanings.

Oltre che dall’orchestra, Weller è accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Steve Cradock. Questa eclettica scelta di composizioni dalla carriera di Paul viene rinvigorita dai preziosi arrangiamenti di Jules Bickley.

Co-prodotto con la BBC, lo show si è tenuto al Barbican di Londra lo scorso 15 maggio ed è stato prima trasmesso in diretta online e poi ritrasmesso in giugno su BBC Radio 2, su 6Music e su BBC2.

IL DIRETTORE D’ORCHESTRA

Jules Buckley, è uno stimato direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore. È Creative Artist in Residence per la BBC Symphony Orchestra e ha in precedenza collaborato con artisti del calibro di Dizzee Rascal, Massive Attack e John Cale, ricreando la loro musica in versione classica. In qualità di co-fondatore della Heritage Orchestra, Jules è stato anche coinvolto nell’album di Pete Tong “Classic House”.

LA TRACKLIST

ANDROMEDA
ENGLISH ROSE
MY EVER CHANGING MOODS
ON SUNSET
CARNATION
GLAD TIMES
BROKEN STONES (FEATURING JAMES MORRISON)
GRAVITY
IT´S A VERY DEEP SEA
BOWIE
EQUANIMITY
YOU´RE THE BEST THING (FEATURING BOY GEORGE)
STILL GLIDES THE STREAM
MOVIN ON
WILD WOOD (FEATURING CELESTE)
ROCKETS
YOU DO SOMETHING TO ME
WHITE HORSES

WEB & SOCIAL 

www.paulweller.com
https://www.facebook.com/paulwellerofficial
https://www.instagram.com/paulwellerhq

 

Related Posts