“Paninaro 2.0” il nuovo disco del IL PAGANTE

“Paninaro 2.0” il nuovo disco del IL PAGANTE

“PANINARO 2.0″, il nuovo album del trio IL PAGANTE, in uscita venerdì 21 Settembre  è il nuovo progetto discografico del noto trio Milanese.

Il disco conta collaborazioni del calibro di Emis Killa, Myss Keta, Shade, MadMan, Samuel Heron e Gemelli Diversi.

Un disco che combina beat dei migliori producer della scena dance e hip hop, da Merk&Kremont a Don Joe, Fish e tanti altri. I testi mostrano una vision ironica e a tratti satirica delle abitudini dei millennial.

In occasione dell’uscita del nuovo disco “PANINARO 2.0”, MAGAZZINI GENERALI presenta IL PAGANTE in concerto il 6 dicembre al Fabrique di Milano.

Il Pagante è un trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus. E’ nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola. Tra il 2012 e il 2016 raggiungono il successo con hit come “Sbatti”, “Faccio After” e “Pettinero”, diventando velocemente virali sul web, registrando milioni di visualizzazioni sui loro canali e consolidandosi come trend setter di lifestlyle giovanile. Nel 2016 esce “Entro in pass”, il primo album che raccoglie tutti i successi usciti negli anni precedenti e racconta con scanzonata ironia la realtà in cui vivono i giovani in Italia, da una parte costruendo una parodia dei suoi aspetti più estremi e controversi, dall’altra facendosi portavoce delle abitudini e dei luoghi comuni della gioventù italiana, dalle notti in discoteca fino agli esami universitari.

 

Related Posts