OSCAR JEROME ascolta il nuovo singolo “Lizard Street”

OSCAR JEROME ascolta il nuovo singolo “Lizard Street”

Oscar Jerome pubblica il nuovo singolo “Lizard Street”.

Il brano dell’artista londinese arriva in concomitanza con un lungo tour europeo che ha preso il via proprio questa settimana e ha fatto tappa a Milano lo scorso martedì, e che terminerà all’Heaven di Londra il 19 novembre con il suo più grande show da headliner. Il brano viene accompagnato da un video, guardalo qui. Dopo averlo voluto tra i protagonisti della campagna della collezione “All Together Now”, la stilista Stella McCartney ha anche voluto fornire all’artista gli abiti indossati nel video diretto da Denisha Anderson.  

 
Il brano prende spunto dall’idea della lotta per la sopravvivenza che tutti ci imponiamo al giorno d’oggi e mette in risalto tanto le doti di Oscar come cantautore, quanto le sue influenze che spaziano dall’hip-hop alla musica dell’Africa occidentale, passando anche per il jazz e il soul. Su “Lizard Street”, Oscar rivela: “Questo brano mi riporta indietro nel tempo. Ci sono giorni in cui ti senti completamente in trappola e diventi parte del gioco capitalistico per cui non riesci a non paragonarti agli altri, tanto da dimenticare chi sei veramente. Avevo quasi paura di diventare una lucertola… ma adesso sto bene ;-)”
 
Dopo due anni impegantissimi che lo hanno visto raggiungere grandi numeri con lo stream dei suoi singoli ed EP, collaborazioni sul palco e in studio con artisti come Shabaka Hutchings, Kamasi Washington e Yussef Dayes e una serie infinita di date, questo mese Oscar Jerome ha pubblicato l’album Live In Amsterdam su Caroline International.
 
L’album, registrato durante uno show sold out nella città olandese, racchiude perfettamente l’incredibile talento di Oscar, diventato ormai un punto di riferimento per la scena jazz londinese, sebbene abbia sempre seguito un suo percorso particolare. L’artista è riuscito a registrare il sold out in venue come i Corsica Studios, il Ghost Notes, il Village Underground e, più di recente, anche l’EartH e concluderà il suo tour europeo con il suo più grande show da headliner ad oggi all’Heaven di Londra.

 

(Photo credit: Denisha Anderson)
Related Posts