OSCAR 2025: “El Mal”- Emilia Pérez la miglior canzone

OSCAR 2025: “El Mal”- Emilia Pérez la miglior canzone

Anora, scritto, diretto e montato da Sean Baker, si consacra come il miglior film della stagione aggiudicandosi l’Oscar più ambito nella 97ª edizione dei premi dell’Academy.

Dopo aver conquistato la Palma d’Oro a Cannes lo scorso anno, la pellicola ha superato il favorito The Brutalist di Brady Corbet, portando a casa un totale di cinque statuette su sei candidature.

Baker ha ricevuto l’Oscar per la Migliore regia dalle mani di Quentin Tarantino, che ha ispirato profondamente il suo lavoro. Nel suo discorso di ringraziamento, Baker ha reso omaggio al regista di Pulp Fiction, dichiarando: “Se non fosse per te, non ci sarebbe stato nessun Anora”.

Il successo del film è stato suggellato anche dalla vittoria di Mickey Madison come Miglior attrice protagonista. La giovane interprete, classe 1999, ha superato la favorita Demi Moore, conquistando il pubblico e la critica con una performance magnetica e intensa.

Sul fronte musicale l’Oscar per la Miglior Colonna Sonora è andato al compositore Daniel Blumberg che ha lavorato alle musiche inedite per il film The Brutalist mentre Miglior canzone originale va a “El Mal”  Emilia Pérez scritta da Clement Ducol e Camille.

 LE NOMINATION MUSICALI 

Miglior colonna sonora

The Brutalist

Miglior canzone originale

“El Mal”, Emilia Pérez

WEB & SOCIAL 

https://www.oscars.org/

Related Posts