OLLY: “A Squarciagola” è la mia confusione. Il nuovo singolo

OLLY: “A Squarciagola” è la mia confusione. Il nuovo singolo

A SQUARCIAGOLA è il titolo del nuovo singolo di OLLY (fuori il 3 novembre). 

Nato dall’esigenza di raccontarsi in modo ancora più profondo e sincero, “A Squarciagola” – scritto da Olly e prodotto da JVLI – racconta quella sensazione di immobilità che provocano paradossalmente proprio i pensieri più assordanti. Un groviglio di emozioni spesso contraddittorie e difficili da decifrare, ma che sono il riflesso di una vita che vibra: anche se dentro me c’è questa baraonda/ qui c’è un silenzio che mi grida a squarciagola / che quelli come me fanno finta / che non sia dura non sia in salita, che sia tutta vita.

Racconta Olly: “A Squarciagola” è la mia confusione in seguito a uno dei periodi più emozionanti e pieni che abbia mai vissuto. Racconta la sensazione di paralisi di fronte ai bei momenti, quel sentirsi in dovere di provare emozioni forti, ma non riuscire a farlo. Incontrare qualcosa che forse è amore e avere paura di affrontarlo, vivere il sogno e non riuscire ad abbracciarlo. Il sound è paradossalmente una grande festa, come a celebrare il fatto di non riuscire a celebrare: suoni folk e strofe ruvide.

IL DISCO 

L’uscita a febbraio di “Gira, Il Mondo Gira” – il repack del suo ultimo EP – è stata la conferma della sua visione artistica e dell’apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le doppie date nei club di Milano e Roma e a dare inizio a “IL MONDO GIRA TOUR” le date estive organizzate e prodotte da Magellano Concerti che lo hanno portato ad eservisi in 16 dati in tutta Italia. 

LIVE

Cresce l’attesa per l’appuntamento di chiusura de “IL MONDO GIRA TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, che si terrà il 10 dicembre 2023 al Fabrique di Milano . L’evento sarà una grande festa a distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo Giovani, che gli ha aperto le porte al Festival della Canzone Italiana, l’ha fatto conoscere al grande pubblico e gli ha permesso di esibirsi in venue sempre più grandi: solo a Milano, in un anno, Olly è passato dall’Arci Bellezza al Fabrique, attraverso due sold out ai Magazzini Generali in primavera. Da “Tutto Con Te” – il nuovo singolo uscito il 9 giugno – a “Un’altra volta” e “L’Anima Balla” fino ad arrivare a “Polvere” (disco di Platino) la data al Fabrique sarà un’occasione per ascoltare, cantare e ballare i brani del giovane cantante genovese.

10 DICEMBRE 2023 | MILANO @Fabrique

Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/olly_nclusive

 

 

ph: Olly-foto-Tommaso-Bordonaro-2023

Related Posts