NORTH OF LORETO – “The house sound of Nolo” il progetto di BASSI MAESTRO [Ascolta il brano]

NORTH OF LORETO – “The house sound of Nolo” il progetto di BASSI MAESTRO [Ascolta il brano]

Un brano al mese, per quattro mesi, con l’idea di omaggiare le sonorità della house music di oggi con tanti riferimenti ai grandi classici dell’elettronica, alla scena UK e alla deep house più raffinata: questa è l’idea dietro “T.H.S.O.N.” (The house sound of Nolo) , il nuovo progetto di North of Loreto , alter ego elettronico di Bassi Maestro .

“ dopE ”, questo il titolo del primo singolo, pubblicato da Com Era Records , e distribuito da Universal , è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 Febbraio . All’interno di questo primo capitolo, completamente prodotto e mixato da Bassi , l’ascoltatore potrà ritrovare i synths e i Moog che da sempre contraddistinguono il progetto North of Loreto, Samples che richiamano la Chicago house e drum machines incastonate perfettamente sulla cassa in quarti, dettagliata e imponente per l’occasione.

L’illustrazione scelta come cover del progetto richiama il monoscopio delle prime trasmissioni televisive che veniva proiettato prima della messa in onda dei programmi ufficiali. Il messaggio è chiaro: T.H.S.O.N. vuole essere un nuovo step sonoro, un’ulteriore bandierina sulla mappa dell’eclettico percorso artistico di Bassi Maestro, forte del successo riscosso con le produzioni HipHop dell’acclamato album “Madreperla” di Guè (per due settimane al primo posto in classifica FIMI e già certificato disco di platino ).

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT NORTH OF LORETO

North of Loreto è il side-project musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: dj e producer milanese, con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Bassi è presente da molto tempo con il suo studio di registrazione ( Press Rewind Studios ), punto di riferimento per il suono underground della penisola e non solo, sull’omonimo territorio da cui il progetto prende nome. North of Loreto è infatti anche il nome del quartiere più interessante della New Milano , protagonista del fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/northofloreto
https://www.instagram.com/busdeez

Related Posts