NILE RODGERS & CHIC in concerto a Perugia [Info e biglietti]

NILE RODGERS & CHIC in concerto a Perugia [Info e biglietti]

Nile Rodgers, l’icona della musica funk e disco arriverà in Italia per un’unica data a Perugia il 20 luglio a Umbria Jazz. 

Nile Rodgers cantautore, compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista americano che dagli anni ’70 ad oggi ha scritto e prodotto capolavori tutt’ora memorabili.

Come co-fondatore di CHIC, Rodgers è stato pioniere di un linguaggio musicale che ha generato successi da top chart come “Le Freak”, il singolo più venduto nella storia della Atlantic Records, innescando l’avvento dell’hip-hop con “Good Times”.

Il suo lavoro nella CHIC Organization, tra cui “We Are Family” con Sister Sledge e “I’m Coming Out” con Diana Ross e le sue produzioni per artisti come David Bowie (“Let’s Dance”), Madonna (“Like A Virgin”) e I Duran Duran (“The Reflex”) hanno venduto oltre 500 milioni di album e 100 milioni di singoli in tutto il mondo, mentre le sue collaborazioni innovative e di tendenza con Daft Punk (“Get Lucky”), Daddy Yankee (“Agua”) e Beyoncé (“Cuff It”) lo rendono il genio indiscusso della musica funk, soul e pop.

LA SCALETTA

Lo show a Perugia, unica data italiana dell’intero tour, sarà un’occasione straordinaria per ascoltare dal vivo tutti i successi scritti e prodotti da Nile Rodgers, a partire dai più vecchi sino ad arrivare ai più recenti.

INFO & BIGLIETTI 

GIOVEDì 20/07/2023 – PERUGIA  @ Umbria Jazz

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/nilerodgers/
https://www.facebook.com/NileRodgersOfficial

Related Posts