NGR: Next Generation Rap: SIMOS

NGR: Next Generation Rap: SIMOS

NGR (Next Generation Rap) è la nuova rubrica alla ricerca dei nuovi talenti del mondo del rap. Partiamo ad incontrare i 20 vincitori della contest Urban Fighters creata da OlzeMusic in collaborazione con Sony Music ed otto producers italiani, per la partecipazione alla prima compilation “Urban Fighters Volume 1”.

L’appuntamento odierno è con  SIMOS

CHI E’ SIMOS

SIMOS è un rapper bresciano classe ’99. La passione per la scrittura lo porta fin da piccolo nel mondo del rap, si avvicina a questa cultura ascoltando artisti come Fabri Fibra, Mondo Marcio e Club Dogo. Nel 2014 inizia a partecipare agli eventi hip hop della sua zona iniziando a mettersi alla prova sui primi palchi di Brescia e provincia.

Negli anni approfondisce e sviluppa la sua scrittura composta principalmente da testi riflessivi. Nel 2019 esce “Confuso” il primo singolo con videoclip ufficiale che con sonorità sperimentali racconta alcuni aspetti della confusione. A Dicembre 2019 rilascia l’EP Oltre, un Concept album che analizza gli stati d’animo in rima, il progetto inizia a rendere chiara l’impronta che l’artista vuole dare ai suoi progetti. Simos ritorna nel 2020 con due singoli: a Luglio “A Tue Spese”, un brano molto esplicito che racconta l’Italia del lockdown, a Settembre “Buchi Neri”, una canzone riflessiva e malinconica. Con il singolo “Buchi Neri” partecipa al contest Urban Fighters di Olze Music, raggiunge la finale ed arriva tra i vincitori. In attesa di rilasciare l’inedito nel progetto distribuito da Sony Music previsto per il 2021.

Simos chiude il suo 2020 pubblicando “Non Tornerei Mai Indietro”, un brano melodico e passionale che racconta l’amore dell’artista per la musica e l’arte.

IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.simos-rap.it
https://www.instagram.com/simos.wav
https://www.facebook.com/SimosOfficial
https://www.tiktok.com/@realsimos

Related Posts