NGN – Next Generation Newsic: SHORI

NGN – Next Generation Newsic: SHORI

Corsica è il nuovo progetto discografico di Shori, un brano che è il racconto e il ricordo della sua estate solitaria a Milano.

Tra i palazzi, la strada e la solitudine decide deliberatamente di trascorrere i mesi più caldi dell’anno nel deserto di Milano, quartiere generale e fonte di ispirazione del suo secondo nuovo progetto discografico, pubblicato da Artist First, è solo il primo tassello. 

La Corsica è da sempre il luogo delle vacanze di Shori, lì ha i ricordi di ogni estate al mare con la famiglia e le amicizie di una vita intera.
L’isola è una fuga dalla realtà, un posto sicuro ma allo stesso tempo sognato e inaccessibile.

Abbiamo tutti qualcosa a cui aggrapparci. Che sia un ricordo o l’idea di quello che puoi essere.

“Corsica” è una storia di solitudine, ma condivisa, da chi lotta per quel qualcosa, anche al costo di non essere compresi.

Allora è giusto credere che i “graffi saranno calli”, affinché il sacrificio diventi speranza.

È necessario sporcarsi le mani per imparare a dipingere. Conoscere l’indecisione per imparare a scegliere.”

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT SHORI

Lorenzo Shori Andrea Petrone, in arte Shori, nasce a Milano nel 2001. Il rapporto con la musica nasce per caso: comincia a scrivere realmente a 17 anni, prendendo ispirazione da una delusione sentimentale che sfocia in un’urgenza espressiva di cui non riesce a liberarsi.
Nel 2019 si trasferisce a Barcellona per motivi di studio e due anni dopo ritorna nella sua città natale per vivere il suo Erasmus a Milano, luogo del suo attuale cantiere artistico.

Lo stile di Shori non è classificabile in un genere definito: varia dal rap conscious, al pop, a brani con sfumature melodiche molto intime. La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica e una retorica ricca di immagini ed elementi simbolici, che raccontano la storia e le esperienze dell’artista. Il primo singolo, “Vecchi tempi”, esce nel gennaio del 2021, seguito dagli altri due singoli “Odio e amore” e “Come fai”.

Il 16 aprile dello stesso anno pubblica il suo primo album “Prova a Prendermi”. In estate apre il concerto di Alfa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, portando per la prima volta la sua musica dal vivo. Il 19 novembre pubblica “Domani” e nel 2022 escono “Madrid” e “Vestita di fiori” per Artist First.

Il nuovo singolo “Corsica” sarà il primo tassello del nuovo progetto discografico di Shori.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/shoriptr

Related Posts