NGN – Next Generation Newsic: ALE

NGN – Next Generation Newsic: ALE

In estate le canzoni si tingono di spensieratezza. Ma ALE va oltre gli stereotipi e con tutta la grinta partenopea che la contraddistingue ci presenta “PEZZO LATINO”.

Il suo nuovo singolo a firma Latarma Records, un brano dalle sonorità leggere ma dal testo profondo.

Ecco la nostra intervista:

LA VIDEO INTERVISTA 

ASCOLTA IL BRANO 

ABOUT ALE

Alessandra Ciccariello, cantautrice napoletana di diciotto anni, vive a Portici (NA). Scrive canzoni che nascono tra i suoni della sua chitarra, che suona da quando ha 12 anni, i type beat di YouTube e Garage Band.
I suoi brani assorbono i suoni della sua terra e si trasformano in musica contemporanea che parte da Napoli e parla a tutta la penisola, mescolando l’urban al pop. Il sogno di vivere di musica parte nel 2020 mentre è in coda ai provini di X Factor, che la portano alle fasi finali della selezione e vedono il suo brano “LV” superare i 600 mila stream su Spotify, così come “2minuti” che l’anno successivo presenta all’interno del programma Amici di Maria De Filippi.
Nei testi c’è la sua quotidianità, dalla scuola (è l’anno della maturità al liceo scientifico), alle prime relazioni, tra delusioni, sogni e quella “fotta” napoletana che caratterizza la sua scrittura.
Il ritmo scorre nelle sue tracce che la avvicinano all’altra sua grande passione, la danza.
Il suo sguardo fresco e spontaneo si rispecchia nei pezzi uptempo e si trasforma in malinconia in ballad sincere che raccontano il mondo di tanti diciottenni finalmente pronti a spiccare il volo. ALE non ha mostri da svelare ma gioia da trasmettere.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/aleciccariello/ 
https://vm.tiktok.com/ZMNFnJtWg/ 

Related Posts