MURA MASA rabbia ed umorismo caustico esce ‘Deal Wiv It’

MURA MASA rabbia ed umorismo caustico esce ‘Deal Wiv It’

 ‘Deal Wiv It’ è il nuovo singolo di Mura Masa insieme a Slowthai: nuovo estratto dal secondo album ‘R.Y.C. (Raw Youth Collage)’, fuori 17 gennaio 2020, e contenente anche il primo singolo ‘I Don’t Think I Can Do This Again’ insieme a Cairo.

Tra The Street e Dizzy Rascal Mura Masa è pieno di rabbia ed umorismo caustico, ‘Deal Wiv It’ è un inno alla sfida, influenzato da sfumature Punk, Rap e quel pizzico di britpop senza tempo e rappresenta un elemento di collisione culturale per un artista nato a Guernsey ma che vive a Northampton.

Il video, già virale sul web a poche ore dalla sua pubblicazione, è stato girato in Serbia in un unico take e su un’auto in corsa.

Ancora una volta, Mura Masa ci riporta all’interno di un mondo unico e volutamente distorto, apportandoci la sua personale visione della vita. L’album ‘R.Y.C. (Raw Youth Collage)’ rappresenta un’ulteriore svolta ambiziosa ed eccitante, per un’artista dotato di un’altissima capacità di sorprendere sempre, attribuendo nuova linfa vitale a generi come New Wave, Emo, Folk, Rave degli anni ’90 e che hanno caratterizzato la sua infanzia, rendendolo un vero outsider musicale. Una passione, la sua, coltivata sin dall’adolescenza e rielaborata in chiave moderna all’interno proprio della sua cameretta.

Mura Masa, all’anagrafe Alex Crossan, nasce il 5 aprire a Guernsey (Channel Island – Uk) e comincia la sua carriera grazie ad un mixtape pubblicato su soundcloud nel 2014 e registrato nella sua cameretta. Il suo EP di debutto ‘Someday Somewhere’ è stato pubblicato nel 2015 e trainato dal brano ‘Lovesick’, arrivato primo nelle viral charts in UK e USA. La continua voglia di superarsi ha portato Mura Masa sempre a spingersi oltre: a soli 23 anni è già vincitore di un Grammy ed è in lizza per un Ivor Novello.

La sua capacità di rappresentare gli alti e bassi della cultura giovanile, fa di lui una delle nuove icone della musica internazionale.

‘R.Y.C (Raw Youth Collage) – Tracklist

1. ‘Raw Youth Collage’

2. ‘No Hope Generation’

3. ‘I Don’t Think I Can Do This Again’ (with Clairo)

4. ‘a meeting at an oak tree’ (with Ned Green)

5. ‘Deal Wiv It’ (with slowthai)

6. ‘vicarious living anthem’

7. ‘In My Mind’

8. ‘Today’ (with Tirzah)

9. ‘Live Like We’re Dancing’ (with Georgia)

10.’Teenage Headache Dreams’ (with Ellie Rowsell)

11. ‘(nocturne for strings and a conversation)’     

 

Related Posts