MOSTRO il nuovo singolo e a marzo il “The Warriors Tour”. Info e biglietti

MOSTRO il nuovo singolo e a marzo il “The Warriors Tour”. Info e biglietti

BRITNEY NEL 2007 è il titolo del nuovo singolo di MOSTRO feat. GEMITAIZ, prodotto da prod. by Enemies. 

“BRITNEY NEL 2007” è il secondo brano ad anticipare il nuovo album di Mostro, in uscita il 28 febbraio 2020 e intitolato “Sinceramente Mostro”.

Il pezzo porta il featuring di Gemitaiz, uno dei rapper più amati del panorama musicale italiano. Il risultato è un mix energico tra rock e hip hop, in cui rime furiose s’inseguono su riff di chitarre elettriche che accompagnano la voce dei due artisti. 

Il testo descrive la parabola discendente di una stella che sembra essere caduta, lontana dalle sue passioni e da ciò che la tiene viva, in un vortice di mancanze che portano alla follia.

Dal 24 gennaio è fuori in radio e su tutte piattaforme digitali La Città, ballad scritta da Mostro che per prima ha aperto il progetto “Sinceramente Mostro”. Il brano, in cui si rivela perfetta l’alchimia tra passaggi rap e pop, è una dichiarazione d’amore che svela il lato più intimo dell’artista. 

IL TOUR 

A partire dal 6 marzo 2020 Mostro attraverserà l’Italia con il suo “THE WARRIORS TOUR”, che lo vedrà protagonista nei club della penisola con quattro attesissimi live. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, inizierà dal Teatro della Concordia di Venaria Reale (6 marzo), per poi fare tappa all’Hall di Padova (13 marzo), al Fabrique di Milano (14 marzo) e concludersi nella sua città d’origine, Roma, sabato 21 marzo all’Atlantico. 

Mostro mette al centro della sua musica testi provocatori e mai scontati, rime taglienti e potenza dei suoni, arrivando ad affermarsi come nuovo nome della scena rap italiana. Su YouTube colleziona milioni di views e il suo ultimo album “The Illest Vol. 2” (26 aprile 2019, Honiro) conta 29,9 milioni di stream su Spotify, mentre “Ogni maledetto giorno” (2017), in una sola settimana dall’esordio riesce a scalare ben 87 posizioni della classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti, attestandosi il primo posto di una chart in cui presenziano i più importanti nomi della storia del rap italiano.

Lo scorso 29 giugno l’artista ha duettato con Ultimo allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro durante la data zero de ‘La Favola” sulle note del brano ‘Fumo Ancora’, prima di registrare a settembre 2019 il tutto esaurito di “The Illest Show”, due speciali concerti sold out a Milano e Roma.

IL CALENDARIO DATE AGGIORNATO

Venerdì 6 marzo 2020 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Venerdì 13 marzo 2020 || Padova @ Hall

Sabato 14 marzo 2020 || Milano @ Fabrique

Sabato 21 marzo 2020 || Roma @ Atlantico

GLI INSTORE 

In occasione dell’uscita di “Sinceramente Mostro”, l’artista incontrerà i suoi fan in speciali appuntamenti instore. Di seguito il calendario:

Venerdì 28 febbraio 2020 – Roma @ Discoteca Laziale h.14:00

Venerdì 28 febbraio 2020 – Frosinone @ Mondadori Bookstore h.18:30

Sabato 29 febbraio 2020 – Varese @ Mondadori Bookstore h.14:30

Sabato 29 febbraio 2020 – Milano @ Duomo Megastore h.18:00

Domenica 1° marzo 2020 – Torino @ Mondadori Bookstore h.14:00

Domenica 1° marzo 2020 – Genova @ Mondadori Bookstore h.18:30

Lunedì 2 marzo 2020 – Firenze @ Galleria del Disco h.14:30

Lunedì 2 marzo 2020 – Lucca @ Sky Stone & Songs h.18:30

Martedì 3 marzo 2020 – Napoli @ Feltrinelli Stazione h.14:30

Martedì 3 marzo 2020 – Salerno @ Mondadori Bookstore h.18:30

CHI E’ MOSTRO ?

Mostro, all’anagrafe Giorgio Ferrario, a differenza di molti altri rapper cresciuti in periferia, vive nel centro di Roma e, proprio a partire da questa condizione, spiega nelle sue canzoni cosa voglia dire per lui fare hip-hop e chiarisce che “ognuno ha la sua croce da portare e la sua voce con cui comunicarlo”, dimostrando come ogni persona affronti i problemi in maniera diversa.

La sua carriera inizia nel 2012 con il gruppo “ILL MOVEMENT”, formato da Mostro, Nick Sick e Yoshimitsu alla produzione, e la pubblicazione del mixtape “Tre Stronzi”. Nel 2014 firma con l’etichetta Honiro ed esce il suo primo album da solista dal titolo “La Nave Fantasma”. Nello stesso anno, dal connubio con Lowlow, nasce e viene pubblicato l’Ep “Scusate per il Sangue”. L’omonimo singolo ottiene la certificazione oro, mentre il brano “Supereroi falliti” viene certificato platino. Nel 2015 segue il mixtape “The Illest Vol. 1”, che contiene i brani “Tre Metri Sotto Terra”, “Ispirazione’” feat LowLow e Vegas Jones e “La mia Rihanna”. 

Il 2017 segna un anno di trasformazione per il giovane artista, che il 1° settembre pubblica “Ogni maledetto giorno”, album in studio di 12 tracce più quattro bonus track, che racchiude due anni di lavoro e un’emotività alquanto diversa, più matura. Il disco è certificato oro e in una sola settimana dall’esordio scala le classifiche di vendita, salendo di 87 posizioni e conquistando la posizione #1. L’omonimo singolo conta, ad oggi, 5 milioni di stream su Spotify ed è caratterizzato da una fortissima vena empatica, nel racconto di come l’arte e la penna con cui Mostro scrive le sue rime siano la chiave della libertà. Nel 2018 il rapper romano partecipa ai Wind Music Awards, dove presenta il singolo “E Fumo Ancora”, certificato disco di platino. 

I singoli “Cani Bastardi”, “Non voglio Morire” e “Diavolo Magro” anticipano “The Illest Vol. 2” (Honiro Label/ Believe), il nuovo street-album di Mostro, pubblicato il 26 aprile 2019, che ha debuttato al 2° posto in classifica FIMI. In occasione dell’uscita del secondo volume della saga “The Illest”, a grande richiesta, è stato ristampato anche il primo volume, sold-out da ormai 3 anni. “The Illest Vol. 2”, prodotto dal duo Enemies, contiene 12 tracce di puro rap dalle rime taglienti attraverso le quali l’artista racconta di sé e della sua vita. Il 25 settembre 2019 a Milano e il 27 Settembre 2019 a Roma, l’artista si esibisce live con “The Illest Show” in due speciali concerti sold out. Dal 24 gennaio è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “La Città”, mentre dal 14 febbraio è disponibile nei digital store il nuovo singolo “Britney nel 2007” feat. Gemitaiz. I due brani anticipano il nuovo album di Mostro, intitolato “Sinceramente Mostro”, in uscita il 28 febbraio. A Marzo 2020 l’artista partirà con un nuovo live tour, il “The Warriors Tour”.

WEB & SOCIAL 

Instagramhttps://www.instagram.com/illmostro/
Twitterhttps://twitter.com/illmostro
Facebookhttps://www.facebook.com/mostroofficialpage/
Websitehttps://www.honiro.it/mostro/

Related Posts