MOD SUN e BEAUTY SCHOOL DROPOUT in concerto al Beky Bay di Igea Marina [Info e biglietti]

MOD SUN e BEAUTY SCHOOL DROPOUT in concerto al Beky Bay di Igea Marina [Info e biglietti]

Direttamente dagli Stati Uniti, Mod Sun e Beauty School Dropout saranno dal vivo sabato 24 giugno al Rock Beach Festival di Bellaria Igea Marina (RN).

Con la pubblicazione di 4 album, 3 EP, 6 mixtape e più di 100 canzoni, ha ottenuto un riconoscimento globale e un ampio rispetto da parte dell’industria. MOD SUN, che sta per “movement on dreams, stand under none”, ha iniziato come batterista di due popolari band punk rock nei primi anni 2000, Four Letter Lie e Scary Kids Scaring Kids. Dopo diversi anni di tournée nazionali e all’estero, ha deciso di abbandonare la batteria per intraprendere una carriera da solista.

Nel 2015 MOD ha pubblicato il suo primo album completo, Look Up, che ha debuttato al primo posto della classifica di Billboard. Da allora, il cantante, cantautore e produttore si è trasformato in un artista alternativo da classifica, noto per l’uso di testi profondamente personali che raccontano storie di amore, perdita, dipendenza e rinascita. Nel corso della sua prolifica carriera, MOD ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui Avril Lavigne, Machine Gun Kelly, G-Eazy, blackbear, Gashi, Iann Dior, Nipsey Hussle, gnash, Travis Barker, Schoolboy Q e John Feldmann.

Nel 2020, MOD SUN ha co-scritto il singolo di Machine Gun Kelly che ha ottenuto il disco di platino, “Bloody Valentine”, che ha debuttato al primo posto, è rimasto per oltre un anno nelle classifiche di Billboard e ha vinto il VMA 2020 come “Best Alternative”. MOD SUN ha anche scritto la canzone di successo “0X1=LOVESONG (I Know I Love You)” (oltre 120 milioni di stream) dei potenti K-pop Tomorrow X Together e ha scritto e prodotto la maggior parte delle canzoni dell’album Love Sux di Avril Lavigne, che ha raggiunto la vetta delle classifiche nel 2022, che ha debuttato al numero 2 della Billboard’s Top Album Sales Chart, Top Rock Album’s Chart e Top Alternative Album’s Chart. L’ultimo album dei MOD SUN, Internet Killed The Rockstar, è stato pubblicato nel febbraio 2021 via Big Noise con grande successo di critica. GQ Italia ha definito MOD “uno degli artisti più rivoluzionari e originali della scena discografica americana”. L’album ha debuttato al numero 8 della Top Global Album Debuts di Spotify e al numero 21 della Billboard Heatseekers Chart. L’album contiene il singolo di successo “Flames”, con Avril Lavigne, che ha portato MOD al suo primo brano nella top 20 della Alternative Radio Chart. L’album ha accumulato oltre 150 milioni di stream, diventando il suo maggior successo fino ad oggi. Con un nuovo album in arrivo all’inizio del 2021, MOD SUN non ha intenzione di rallentare.

Proprio quando pensavi che il rock fosse morto, ecco che i losangelini Beauty School Dropout irrompono nel mondo del rock, sconvolgendo tutti. Formata dal cantante Cole Hutzler, dal produttore/chitarrista Bardo e dal bassista Beepus, la band dal fascino pericoloso e irresistibile è diventata nel giro di poco tempo l’argomento più chiacchierato della città grazie all’aspetto appariscente e le melodie contagiose. Il primo EP della band, Boys Do Cry, prodotto insieme a Jason Aalon Butler dei Fever333 e Rob Cavallo, è stato un enorme successo, posizionandosi in tutte le principali playlist rock e alternative, con una prima mondiale su Sirius XM e numerosi passaggi sull’iconica stazione radio di Los Angeles, 106.7 KROQ. Boys Do Cry ha anche attirato l’attenzione dell’etichetta VERSWIRE, gestita da Sherry Saaedi, dei Blink-182, Mark Hoppus, i Fall Out Boy e Pete Wentz.

INFO & BIGLIETTI

24 giu 2023 ore 21:00
Mod Sun + Beauty School Dropout + guests
BELLARIA-IGEA MARINA
Beky Bay Beach Village

Clicca per info e acquistare i biglietti 

 

Related Posts