MICK JAGGER il nuovo brano “Strange Game” per la colonna sonora di “Slow Horses”

MICK JAGGER il nuovo brano “Strange Game” per la colonna sonora di “Slow Horses”

Mick Jagger ha co-scritto, registrato ed eseguito il tema per la nuova serie Apple Original “Slow Horses”, con il compositore nominato all’Oscar Daniel Pemberton. Il brano, intitolato Strange Game, uscirà il 1° aprile in concomitanza con l’inizio della serie.

LA SINOSSI

Basato su una serie di acclamati libri di Mick Herron e interpretato dal vincitore del premio Oscar Gary Oldman, “Slow Horses” segue una squadra di agenti dei servizi segreti britannici che servono in un dipartimento dell’MI5 – Slough House alla periferia di Londra. Oldman interpreta Jackson Lamb, il brillante ma irascibile leader delle spie che finiscono a Slough House a fine carriera a causa dei loro errori. La serie in sei parti vede anche Kristen Scott Thomas, Jonathan Pryce, Olivia Cook e Jack Lowden.

IL BRANO

Contagiosa e densa di atmosfere, la title track Strange Game cattura le premesse della serie e il surreale mondo di spionaggio in cui si trovano i personaggi principali. Sostenuta dalla voce potente di Jagger, la sigla, fa riferimento a elementi della colonna sonora originale dello show e comprende sia il sound design contemporaneo e stravagante che delicati arrangiamenti di pianoforte. Jagger e Pemberton hanno creato un tema che non solo è immediatamente iconico, ma che fa anche abilmente riferimento a molti aspetti delle molteplici storyline dello show.

IL COMMENTO

Daniel Pemberton: Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più emozionanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti”.

Il regista della serie James Hawes aggiunge: “Abbiamo sempre voluto una canzone che desse il tono allo show e c’era solo un nome nella mia mente: Mick Jagger. Sentire il brano per la prima volta è stato assolutamente emozionante. Il testo e la performance di Mick hanno totalmente inchiodato l’atmosfera di Slow Horses, con tutto l’umorismo e la spavalderia che avevo sognato”.

LA COLONNA SONORA

Il produttore e co-sceneggiatore Daniel Pemberton, che è stato nominato per un Oscar nel 2021 per il suo lavoro con la cantante Celeste sulla canzone Hear My Voice e recentemente nominato per un BAFTA per la sua colonna sonora di “Being The Ricardos”, è meglio conosciuto per il suo lavoro come compositore cinematografico, i suoi crediti includono “Spider-Man: Into The Spider-Verse”, “The Trial Of The Chicago 7” “Oceans 8” e “Yesterday”. È anche responsabile della creazione della partitura originale e della colonna sonora di “Slow Horses” che uscirà presto via Universal Music.

IL TRAILER 

Related Posts