La diciannovesima edizione del MI AMI 2025 in programma il 23 e 24 maggio all’Idroscalo di Milano, si sposta nella nuova area della Riviera Ovest, tra le tribune e Porta Maggiore, e si arricchisce di nuovi nomi.
Il MI AMI continua a distinguersi per la qualità e la varietà della sua line-up, mescolando grandi artisti e nuove promesse della scena musicale. Anche in questa edizione, il festival mantiene la sua vocazione alla scoperta e alla bellezza, portando sul palco artisti capaci di creare connessioni tra le arti e stimolare nuove esperienze.
LA LINE UP
Alle prime conferme – Fast Animals and Slow Kids, Diodato, Ele A, Dov’è Liana (FR), Emma Nolde, Psicologi, Fuera e la reunion della band cult newyorkese The Pains of Being Pure at Heart (unica data italiana) – si aggiungono ora nuovi protagonisti.
Dopo dieci anni dalla sua ultima esibizione al MI AMI, torna Joan Thiele, che presenterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo album Joanita. Altro ritorno atteso è quello di Giorgio Poi, artista molto amato dal pubblico del festival, che potrebbe portare nuovi brani inediti. Sul palco anche Noyz Narcos, maestro dell’hip hop italiano, pronto a infiammare il main stage e, forse, a svelare qualche anticipazione discografica.
Il festival accoglie anche nuove voci del rap femminile: oltre alla già annunciata Ele A, si esibiranno Lorenzza e Marte. Spazio poi al talento internazionale con Alice Phoebe Lou, cantautrice sudafricana dalla raffinatezza unica, e ai napoletani Fitness Forever, che porteranno dal vivo il loro ultimo album con featuring d’eccezione come Calcutta e Peppino Di Capri.
Tra gli altri nomi annunciati, Il Mago del Gelato, collettivo di Nolo tra afrobeat ed elettronica, che torna per la terza volta al festival con il disco di debutto Chi È Nicola Felpieri?. Grande ritorno anche per gli Offlaga Disco Pax, che celebrano i vent’anni di Socialismo Tascabile.
Lo sguardo del MI AMI è sempre rivolto al futuro: il produttore elettronico Fenoaltea proporrà un set live speciale, cmqmartina si esibirà per la prima volta accompagnata da una band, mentre i Belize tornano con il loro nuovo progetto discografico. A rappresentare il sound dreamy bergamasco saranno i Vanarin.
Per la terza volta al festival, Centomilacarie presenterà il suo album di debutto. Debutto invece per i Fuckyourclique, collettivo romano tra i più provocatori del lol rap italiano, e per il mumble rapper Tony 2Milli, che salirà sul palco con una band e il produttore Canova. Infine, una novità assoluta per il MI AMI: lo stand-up comedian Turbopaolo sarà il primo comico a esibirsi sul palco del festival.
INFO
Venerdì 23.5: Centomilacarie, Ele A, Fast Animals and Slow Kids, Fenoaltea, Fuckyourclique, Fuera, Lorenzza, Marte, Noyz Narcos, Psicologi, Tony2Milli x Canova (live band), Turbopaolo (tranqui, non canto, forse) & many more
Sabato 24.5: Alice Phoebe Lou (ZA, unica data italiana), Belize (il ritorno), Cmqmartina (live band), Diodato, Dov’è Liana (FR), Emma Nolde, Fitness Forever, Giorgio Poi, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Offlaga Disco Pax (выполнение Socialismo Tascabile), The Pains of Being Pure at Heart (USA, unica data italiana), Vanarin & many more