MEDUZA il trio di producer House al Top in Usa con 6 miliardi di streaming globali

MEDUZA il trio di producer House al Top in Usa con 6 miliardi di streaming globali

I MEDUZA, il trio di producer House Mattia Vitale , Simone Giani, e Luca De Gregorio, sono un caso clamoroso, e attualmente il gruppo italiano dance di maggior successo nel mondo.

Il successo viene centrato al primo colpo nel 2019 con ‘Piece Of Your Heart’, brano dai connotati house ma dall’anima pop, in collaborazione con i Goodboys.

Il pezzo viene subito intercettato dai programmatori della BBC che lo inseriscono in rotazione, e il successo cresce di settimana in settimana, fino a diventare un caso planetario, uno dei successi dell’anno e una delle canzoni più suonate in radio, in TV, come nei club e nei festival di tutto il mondo. Ciliegina sulla torta, la candidatura ai Grammy 2020 nella categoria ‘Best Dance Recording’.

Segue la fortunata ‘Lose Control’, di nuovo co-prodotta insieme ai Goodboys splendidamente interpretata dalla voce di Becky Hill, che fa il bis e raggiunge la vetta di tutte le classifiche e dei brani più trasmessi dalle radio, e ad oggi vanta 86 milioni di views su YouTube e quasi 553 milioni di stream su Spotify.

Nel 2021 esce ‘Paradise’, questa volta in collaborazione con Dermot Kennedy, star irlandese da 900 milioni di click su Spotify e recentemente intervistato da The Edge degli U2. È un’altra hit: ‘Paradise’ è tra i brani più programmati dalle radio di tutto il mondo in questa prima parte di 2021, e in pochi mesi conta già 213 milioni di stream su Spotify e 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

ALLA TV USA 

A consolidare questo successo, questa sera, 22 marzo, i MEDUZA saranno ospiti del celebre The Ellen DeGeneres Show, trasmissione di punta della TV americana nonché talk show tra i più famosi del mondo, amato e seguito in ogni angolo del globo e presenteranno PARADISE, già disco di platino in Irlanda, Brasile, Svizzera e Slovacchia e disco d’oro in Regno Unito, Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Italia, Olanda e Sud Africa.

The Ellen DeGeneres Show è un programma tra i più longevi della TV statunitense (è in onda dal 2003) e ha vinto numerosi premi e quella dei Meduza è la prima partecipazione di un artista italiano .

I NUMERI DEI RECORD 

6 miliardi di streaming globali
26 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
317 milioni di views
1 milione di followers su YouTube
128 dischi di platino
14 dischi di diamante
19 dischi d’oro in tutto il mondo
1 Nomination ai Grammy 2020
Vincitori – Music Moves Europe Talent Awards
Vincitori – IDMA Awards Breakthrough Artist
Vincitori – IDMA Awards Best Song for Dance (Piece of Your Heart)
Vincitori – Tomorrowland Top 500 Tracks 2019 (Piece of Your Heart)
Heavy rotation su BBC Radio 1 e sulle principali radio americane, italiane e di tutto il mondo.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/MeduzaMusic
https://twitter.com/meduzamusic
https://www.instagram.com/meduzamusic

 

 

Related Posts