MATRIX RESURRECTIONS la colonna sonora del quarto episodio della saga. La Playlist storica di Matrix

MATRIX RESURRECTIONS la colonna sonora del quarto episodio della saga. La Playlist storica di Matrix

È arrivato nelle sale cinematografiche il tanto atteso “Matrix Resurrections”, il quarto capitolo della saga Matrix. Il nuovo film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity.

LA SINOSSI 

Dalla visionaria regista Lana Wachowski,  “Matrix Resurrections” è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di “Aquaman”), Jessica Henwick (per la TV “Iron Fist”, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Jonathan Groff (“Hamilton”, per la TV “Mindhunter”), Neil Patrick Harris (“Gone Girl – L’amore bugiardo”), Priyanka Chopra Jonas (TV “Quantico”), Christina Ricci (TV “Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story”, “The Lizzie Borden Chronicles”), Telma Hopkins (TV “Amiche per la morte – Dead to Me”), Eréndira Ibarra (serie “Sense8”, “Ingobernable”), Toby Onwumere (serie “Empire”), Max Riemelt (serie “Sense8”), Brian J. Smith (serie “Sense8”, “Treadstone “), e Jada Pinkett Smith (“Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen”, “Gotham” per la TV).

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di “Sense8”: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

LA COLONNA SONORA

La colonna sonora è affidata a Johnny Klimek e Tom Tykwer che hanno composto le atmosfere scure e oniriche che accompagnano le avventure dei protagonisti del film. A contorno anche brani storici, su tutti White Rabbit dei Jefferson Airplane o la cover elettronica/orchestrale della canzone dei Rage Against the Machine Wake Up interpretata da Sebastian Böhm.

LA PLAYLIST DEI BRANI STORICI DI MATRIX 

Abbiamo fatto un listone con le canzoni storiche tratte dai quattro film della saga. Buon ascolto! 

IL TRAILER 

 

 

 

Related Posts