Dark Mode Light Mode

MARIANNE MIRAGE “Il campo” è il nuovo singolo

Marianne Mirage 3 - ph. Michele Rossetti. (2025

IL CAMPO è il titolo del nuovo singolo inedito di MARIANNE MIRAGE, in uscita il 18 settembre. 

Una canzone delicata che unisce memoria e intimità, sostenuta dalle note calde della chitarra acustica di Marianne e del piano di Marquis, che si inserisce nel solco tracciato da “Teatro”, l’ultimo album, attraverso immagini quotidiane di elogio alla vita lenta. La strada di casa, la terra bagnata, il gesto lieve del cadere insieme “come due ciliegie” restituiscono la dolcezza di un racconto che celebra la semplicità.
Con la grazia unica di Marianne Mirage, “Il Campo” invita a restare ancorati alle proprie radici e a vivere emozioni autentiche, senza bisogno di altro. 

Marianne Mirage introduce così il brano:

Il Campo” è una canzone che ho dedicato ad Anna, la signora che vive vicino alla mia casa di nascita in Romagna. Anna ha sempre lavorato duramente nel campo, luogo del cuore dove custodisco i miei ricordi. La canzone è dedicata alla meraviglia del vivere una vita semplice, la ricchezza della terra e la bellezza della semplicità. Le parole unite al movimento dolce della chitarra si muovono attraverso la vista del campo in lontananza, i segreti custoditi nel silenzio degli alberi e nel ricordo di momenti felici che non andranno mai perduti, neanche quando quel campo non ci sarà più. 

Advertisement

Il 17 gennaio 2025 Marianne Mirage pubblica “Teatro”, il suo quarto album, accompagnato dal video della focus track “Il Cielo” e anticipato dai singoli “Chiudi Gli Occhi”, “Venere” e “Due Anime”, scelti dalle principali playlist di Spotify e Amazon Music: un disco accolto con entusiasmo dalla critica, in cui poesia e verità si fondono. La voce di Marianne e gli arrangiamenti essenziali creano un’atmosfera evocativa, trasformando la musica in un accesso al mondo interiore: uno spettacolo che genera una dimensione rituale condivisa, un legame duraturo tra l’artista e il suo pubblico. 

IL TOUR 

27.09 MILANO, BiM Fest, viale Piero e Alberto Pirelli 10 – live band. Ingresso gratuito. 
17.10 ROMA, ROMADIFFUSA Festival – live band 

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/MarianneMirageOfficial/
https://www.instagram.com/mariannemirage

Previous Post

EVERYTHING BUT THE GIRL in arrivo un best-of

Next Post

CAPO PLAZA il nuovo singolo "Larry Hoover"

Advertisement