MARIAH CAREY in ottobre esce “The Rarities” e il nuovo brano ‘Save my day’

MARIAH CAREY in ottobre esce “The Rarities” e il nuovo brano ‘Save my day’

Mariah Carey, pubblica il 2 ottobre lo speciale album in formato 2CD “The Rarities” – una raccolta dei suoi brani preferiti estratti dal ricco catalogo Columbia / Legacy .

La compilation abbraccia la straordinaria carriera di Mariah Carey con registrazioni inedite che vanno dal 1990 al 2020 ed offre una retrospettiva musicale che celebra l’eccezionale abilità artistica e la visione personale della cantante. Durante la selezione dei brani per The Rarities, Mariah ha scelto canzoni che avessero rilevanza e significati molto personali, alcune delle quali verranno ulteriormente analizzate nella biografia “The Meaning of Mariah Carey”.

L’album include un secondo disco di registrazioni integrali mai pubblicate prima tratte dal Live at the Tokyo Dome, il primo concerto di Mariah Carey tenuto in Giappone in occasione del suo Daydream World Tour (1996). Inoltre, ‘Save The Day’, la prima traccia estratta da The Rarities, è un nuovissimo brano realizzato a partire da una canzone scritta in precedenza e mai completata.

“Ho iniziato a scrivere questo brano anni fa”, dice nei suoi appunti per The Rarities, “e il messaggio suona vero ora più che mai: ‘We’re all in this together'”.

Save The Day sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 agosto. La canzone contiene un sample dell’iconico brano dei Fugees “Killing Me Softly with His Song” e ripropone anche la voce di Lauryn Hill tratta dalla canzone originale. Save The Day contiene un messaggio che ispira speranza, resilienza e, soprattutto, incita le persone ad unirsi per il bene collettivo.

“The Rarities” fa parte di #MC30, le celebrazioni del 30° anniversario dell’album di debutto di Mariah Carey e la continua evoluzione della sua incredibile carriera. Le uscite settimanali di #MC30 hanno incluso sino ad ora EP digitali, remix, bonus track, rarità, versioni acustiche e strabilianti esibizioni dal vivo. La musica viene accompagnata da riprese video, foto, note personali di Mariah e pubblicazioni di album.

Oltre alle uscite settimanali per il #MC30, viene anche confermata la pubblicazione della biografia “The Meaning of Mariah Carey” prevista per il 29 settembre 2020. Il libro di memorie analizzerà in profondità il lungo viaggio di sopravvivenza e resilienza affrontato da Mariah Carey per questioni razziali, di identità e classe sociale, vissute prima del grande successo mondiale.

Related Posts