MARGHERITA VICARIO “Aria!” è il nuovo singolo [Guarda il video]

MARGHERITA VICARIO “Aria!” è il nuovo singolo [Guarda il video]

Aria! è il nuovo singolo di Margherita Vicario, il brano è tratto dalla colonna sonora del suo primo film da regista Gloria!, presentato poche settimane fa alla 74esima edizione della Berlinale, al cinema dall’11 aprile.

Scritta e prodotta dalla cantautrice e Dade, così come il resto dell’official soundtrack del film, Aria! racchiude tutta l’energia rivoluzionaria e ribelle di Gloria!, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, una magia pop sovversiva che esplode in musica. Il videoclip, con la regia di Francesco Coppola, ci fa entrare ancora di più nell’universo di Aria! alternando parti cantate e ballate da Margherita a scene inedite tratte proprio dalla pellicola di Gloria!.

IL FILM

Gloria! arriverà nelle sale italiane a partire dall’ 11 Aprile con 01 Distribution. Il film, scritto dalla stessa Vicario con Anita Rivaroli e prodotto da Tempesta e Rai Cinema in coproduzione con tellfilm, è accompagnato da un’architettura musicale capace di dialogare con l’ambientazione settecentesca attraverso un linguaggio acuto, leggero ma profondo, nel giocoso rispetto dei canoni musicali dell’epoca. Il sodalizio artistico tra Margherita Vicario e il producer torinese Dade conferma così una forte cifra stilistica anche nel formato cinematografico, accentuando la capacità di trattare temi cruciali in musica utilizzando codici mai scontati. Nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

IL VIDEO 

IL TOUR 

martedì 7 maggio 2024 – Matera @ Auditorium Gervasio – con Orchestra SOLD-OUT
mercoledì 8 maggio 2024 – Molfetta (BA) @ Chiesa San Pio – con Orchestra
giovedì 9 maggio 2024 – Taranto @ Teatro Orfeo – con Orchestra
venerdì 7 giugno 2024 – Padova @ Sherwood Festival – Live Band 
martedì 18 giugno 2024 – Ravenna @ Ravenna Festival 2024 – con Orchestra
venerdì 28 giugno 2024 – Roma @ Villa Ada – Live Band 
sabato 29 giugno 2024 Susa (TO) @ Borgate dal Vivo – con Orchestra 
domenica 28 luglio 2024 – Cividale del Friuli (UD) @ Mittelfest – con Orchestra 
sabato 10 agosto 2024 – Brescia @ Agosto con Radio Onda d’Urto – Live Band

INFO & BIGLIETTI 

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/margheritavicario

 

ph: Margherita-Vicario-Ph.-Sara-Sabatino-2024

Related Posts