MANNARINO presenta il suo album “V” in giro per l’Italia

MANNARINO presenta il suo album “V” in giro per l’Italia

A partire da venerdì 17 settembre, MANNARINO torna a incontrare il suo pubblico presentando il suo nuovo disco “V” (Polydor/Universal Music Italia), in uscita lo stesso giorno.

Prodotto dallo stesso MANNARINO, registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia e il coinvolgimento – su alcuni brani – dei produttori internazionali Joey Waronker (Beck, REM, Atoms for Peace) e Camilo Lara (Mexican Institute of Sound) oltre che di Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia, l’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani. Un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia. Mannarino va alla ricerca della sorgente tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano. Natura, patriarcato, animismo, femminilità, rapporto uomo-donna, sono questi solo alcuni dei temi affrontati dal cantautore nel disco più politico e visionario della sua carriera dove l’amore, l’irrazionale e un senso magico della vita diventano strumenti reali di decolonizzazione del pensiero e di resistenza umana. Il disco è stato anticipato dai singoli “Africa” e “Cantarè”.

La cover del disco raffigura una donna combattente, guerriera. L’immagine è l’unione di due elementi: la donna e la resistenza indigena fusi insieme in un’azione, quella di calarsi il passamontagna – o forse di toglierlo – immagine evocativa di una entrata in azione, un’azione che è difesa non violenta, poetica e ispiratrice. Calarsi il passamontagna per andare in guerra o toglierlo per mostrare e difendere la propria identità? Un’immagine contemporanea che trova la sua forza in una nuova tribalità, allo stesso tempo antica e futura.

LE DATE 

Roma 17/09 ore 18.30 presso Auditorium Parco della Musica 

Mail negozio di riferimento: eventi.roma2@lafeltrinelli

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Roma via Appia

Firenze 18/09 ore 18.30 presso il Conventino 

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Firenze via dei Cerretani

Milano 20/09 ore 18.30 presso Spirit de Milan

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Milano piazza Duomo

Bologna 21/09 ore 18.30 presso Labas 

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Bologna piazza di Porta Ravegnana

Torino 22/09 ore 18.30 presso Spazio Comala 

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Torino piazza CLN e Stazione Porta Nuova

Lecce 23/09 ore 18.30 presso Officine Cantelmo 

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Lecce via dei Templari

Napoli 24/09 ore 18.30 presso Foqus Quartieri Spagnoli 

Mail negozio di riferimento: [email protected]

Per acquisto nei negozi, ritiro pass presso laFeltrinelli Napoli piazza dei Martiri

INFO 

L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anticovid. Per partecipare:

Se l’album è stato preordinato o acquistato online su laFeltrinelli.it o ibs.it è necessario scrivere una mail alla sede del negozio di riferimento indicando il codice di acquisto. Verrà fornita una risposta di conferma di avvenuta prenotazione del posto.
Se l’album è stato preordinato o acquistato nei negozi laFeltrinelli, è necessario registrarsi presso il negozio così da ricevere il pass e prenotare il posto all’evento. 
Se l’album è stato preordinato o acquistato su altre piattaforme o negozi, i posti sono limitati. Per prenotare, scrivere a [email protected] indicando dati anagrafici e la città in cui si vuole partecipare all’incontro. Verrà fornita una risposta di conferma di avvenuta prenotazione del posto.  

IL CALENDARIO TOUR

Mannarino presenterà il disco nel 2022 sui più importanti palchi italiani in un tour di 9 date, organizzato e prodotto da Vivo Concerti.

Spostamento data in via di definizione || Verona @ Arena di Verona 

Giovedì 17 febbraio 2022 || Roma @ Palazzo dello Sport 

Venerdì 18 febbraio 2022 || Roma @ Palazzo dello Sport 

Domenica 20 febbraio 2022 || Napoli @ PalaPartenope 

Giovedì 24 febbraio 2022 || Bari @ Palaflorio 

Sabato 26 febbraio 2022| Assago (MI) @ Mediolanum Forum 

Sabato 5 marzo 2022 || Torino @ Pala Alpitour 

Lunedì 7 marzo 2022 || Firenze @ Nelson Mandela Forum 

Venerdì 11 marzo 2022 || Catania @ PalaCatania

ABOUT MANNARINO

E’ considerato uno degli artisti italiani contemporanei di maggior valore, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André. Attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e testi intrisi di poesia si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni. Con i suoi precedenti 4 album ha già consegnato alla musica dei grandi classici come “Me so’ mbriacato”, “Statte Zitta” e “Vivere la vita”. Con l’ultimo album “Apriti Cielo” è arrivata la definitiva consacrazione: il disco di platino e un tour che ha superato le 150mila persone. 

Nel gennaio 2020 è stato il primo e unico artista italiano ad essere invitato a suonare come ospite d’onore al Musée d’Orsay di Parigi.

WEB & SOCIAL 

 INSTAGRAM – FACEBOOK – TWITTER

Related Posts