MALUMA torna in Italia con il suo F.A.M.E. EUROPE TOUR.

MALUMA torna in Italia con il suo F.A.M.E. EUROPE TOUR.

A pochi mesi dall’uscita del nuovo album F.A.M.E., acronimo che corrisponde a Faith (fede), Alma (anima), Música e Esencia (essenza), che ha debuttato immediatamente al #1 nella classifica iTunes, MALUMA, nuovo idolo della musica latina, torna in Italia con il suo F.A.M.E. EUROPE TOUR. 

Si aggiunge una nuova tappa nel nostro paese, il 13 ottobre al Palayamamay di Busto Arsizio (VA).

L’artista colombiano, all’anagrafe Juan Luis Londoño Arias, continua a collezionare un record dietro l’altro, il singolo “Marinero” pubblicato a maggio ha registrato oltre 105 milioni di views.

MALUMA, premiato da poco con un Billboard Latin Award, non arresta la sua Marcia: il 27 luglio è uscito il video di “Clandestino”, il suo singolo insieme a Shakira, che in meno di una settimana ha già totalizzato più di 17 milioni di views.

Dopo il sold out registrato nel 2017 sempre al Palayamay di Busto Arsizio (VA), MALUMA torna per un nuovo e incredibile live.

MALUMA

Il ventitreenne Maluma è il fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discografica. Juan Luis Londoño Arias (questo il suo vero nome) ha creato il suo nome d’arte Maluma unendo le prime due lettere dei nomi di sua mamma, di suo papà e di sua sorella.

Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 23 milioni di fan su Facebook, 5,54 milioni di follower su Twitter e ben 32,5 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito). Recentemente si è aggiudicato un Billboard Latin Award come “Artist of the Year – Social Media”. Il suo canale ufficiale Vevo/Youtube ha totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni al  #1 della Latin Airplay Chart di Billboard. È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il #1 e il # 2 della Latin Airplay Chart di Billboard rispettivamente con “Sin Contrato” e “Chantaje”. Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazón” 11 dischi di platino. Anche altri pezzi con suoi feat. sono diventati delle hit incredibili in Italia: “Chantaje” di Shakira (3 dischi di platino) e “Vente Pa’ Ca” di Ricky Martin (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat. Fifth Harmony, ‘Corazon’ di Maluma feat. Nego Do Borel, ‘El Perdedor’ e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d’oro.

(cs)
01 Agosto 2018

 

 

 

Related Posts