Dark Mode Light Mode

MAHMOOD e MASSIMO PERICOLO insieme in “Moonlight popolare”

Mahmood sta utilizzato il periodo di tempo sospeso imposto dalle circostanze per lavorare sulla sua musica e su nuove canzoni. Moonlight popolare è il suo nuovo brano che vede la collaborazione con la punta di diamante della nuova scena rap italiana: Massimo Pericolo.

Classe 1992,  all’anagrafe Alessandro Vanetti,  è cresciuto tra Catania e Brebbia (Varese) attraversando moltissime difficoltà e periodi bui; dopo il successo immediato del suo album di esordio Scialla Semper, del 2019, con la sua poetica scarna e visionaria è riuscito a conquistarsi anche il plauso della critica e del mondo del giornalismo (la sua intervista a L’Assedio di Daria Bignardi ha totalizzato milioni di visualizzazioni e telespettatori). Si è inoltre guadagnato la stima di veterani come Salmo, Marracash e Fabri Fibra, attirando anche l’attenzione di Mahmood.

Indizi della collaborazione tra i due c’erano stati nei giorni scorsi con alcuni post che facevano prevedere un qualcosa insieme.

https://www.instagram.com/p/B_7z2_SKKFx/?utm_source=ig_web_copy_link

Advertisement

https://www.instagram.com/p/B_8BVC0jXMl/?utm_source=ig_web_copy_link

Moonlight popolare, disponibile da venerdì 15 maggio su tutte le piattaforme digitali, non racconta tanto una storia, quanto piuttosto una sensazione: quella di osservare la luna dalla finestra di un quartiere popolare, con tutte le speranze e i sogni che ne derivano. Le sonorità sono quelle che ormai in tutto il mondo hanno ridisegnato il paesaggio del pop: quelle della musica urban, un genere dirompente, fluido e caleidoscopico che riunisce in sé diversi elementi.

La produzione, firmata da un vero orgoglio italiano da esportazione come Crookers, evoca scenari futuristici, richiamando allo stesso tempo gli anni ’80 e l’electropop contemporaneo. Insomma, la colonna sonora perfetta per chi è segregato in un piccolo appartamento di città, ma ambisce a qualcosa di meglio.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/mahmood
facebook.com/MahmoodWorld
twitter.com/Mahmood_Music
tiktok.com/@mahmood

 

Previous Post

YEBBA ascolta “Distance” il nuovo singolo

Next Post

ELODIE esce il nuovo singolo inedito "Guaranà"

Advertisement