MAHMOOD feat. ELISA, il singolo RUBINI in radio dal 27 agosto

MAHMOOD feat. ELISA, il singolo RUBINI in radio dal 27 agosto

Sarà in radio da venerdì 27 agosto “Rubini”, il singolo di MAHMOOD feat. ELISA, contenuto nell’album “Ghettolimpo”, uscito a giugno.

Scritto a quattro mani da MAHMOOD ed ELISA durante un soggiorno in Toscana, e prodotto da DURDUST, “Rubini” racconta l’adolescenza di MAHMOOD vista oggi, da adulto: un momento travagliato, che racconta le prime relazioni, le prime avventure con i gli amici più cari, Gugu e Davide, e il disagio adolescenziale tipico di un momento delicato della sua vita e della vita di tutti.

Racconta MAHMOOD: «ELISA è una delle artiste italiane che più ho nel cuore e per cui nutro una stima immensa e grazie alla quale ho imparato molto. Questa collaborazione ha per me un’importanza gigantesca, tanto che è il pezzo a cui ho più lavorato, perché volevo che fosse perfetto. Mi sono immediatamente innamorato del provino di ELISA: ho iniziato subito a metterci la testa, rielaborandolo con aggiunte di testo, un nuovo intro e aggiungendo delle chitarre sognanti nel ritornello.»

ELISA aggiunge: «Alessandro per me è uno degli autori più brillanti della nuova scena italiana, il fatto che si sia innamorato già della mia prima stesura di questa canzone è stato bello. Lui poi è entrato magnificamente nel brano. Ho sentito un ponte spazio-temporale tra di noi, un’energia che ci accomuna nell’amore per la ricerca e per la contemporaneità.»

IL TOUR

13 agosto è partito il Ghettolimpo Tour, con il quale MAHMOOD porta live le atmosfere del disco, e che sta già riscuotendo un grande successo, confermato dai ripetuti Sold Out. Di seguito il calendario completo:

GHETTOLIMPO TOUR ESTATE 2021

3 settembre 2021 – Medita Festival – Rotonda del Lungomare, Taranto (con l’Orchestra della Magna Grecia)

4 settembre 2021 – Teatro Antico, Taormina SOLD OUT

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/mahmood

https://www.instagram.com/elisatoffoli

Related Posts