MAHMOOD dopo Sanremo esce il suo nuovo disco “Nei letti degli altri”

MAHMOOD dopo Sanremo esce il suo nuovo disco “Nei letti degli altri”

“Nei letti degli altri” è il titolo del nuovo album di Mahmood in uscita venerdì 16 febbraio 2024.

Il disco arriverà dopo la partecipazione di Mahmood al Festival di Sanremo con il brano “TUTA GOLD”, dopo aver vinto per due volte la kermesse, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “BRIVIDI” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco. La canzone, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede alla composizione anche Francesco Catitti mentre la produzione è a cura di Madfingerz e Katoo.

Ad anticipare la notizia la scorsa settimana sono apparsi, in vari angoli delle città di Milano, Roma e Napoli, dei materassi – a evocare il titolo dell’album – con alcune frasi, la data di oggi e un richiamo all’artista, che hanno subito attirato l’attenzione dei fan. Scarica qui le foto e video.

IL DISCO 

Intimo e introspettivo, “Nei letti degli altri” è una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti. Lo spazio personale del letto si fa amplificatore di emozioni comuni, è un luogo e un simbolo in cui tutto accade: si dorme, si sogna, ma si rimane anche svegli a pensare, soffrire, amare, leggere, osservare, e il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto ci si confronta con se stessi e si esplorano i rapporti umani e il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita.  

L’ARTWORK 

L’artwork della cover è stato ancora una volta affidato al visual artist e fotografo Frederik Heyman, che –  con il suo  immaginario surreale creato con l’ausilio della tecnologia 3D – ha collaborato con le più importanti star internazionali. Si rinnova il percorso iniziato con “COCKTAIL D’AMORE”, il singolo uscito lo scorso novembre che si è posizionato per due settimane al #1 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio 

IL TOUR 

Nei mesi di aprile e maggio 2024 si terrà l’EUROPEAN TOUR, 16 date – prodotte da Friends & Partners – che vedranno MAHMOOD esibirsi nei principali club di 10 Paesi europei – fra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna – per poi concludere con una tappa italiana al Fabrique di Milano, prevista per il 17 maggio 2024.

giovedì 4 aprile 2024 – Rockhal, Lussemburgo (Lussemburgo)
domenica 7 aprile 2024 – Kentish Town Forum, Londra (UK)
lunedì 8 aprile 2024 – Olympia, Parigi (Francia)
mercoledì 10 aprile 2024 – Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
venerdì 12 aprile 2024 – Thonex Live, Ginevra (Svizzera)
sabato 13 aprile 2024 – Live Music Hall, Colonia (Germania)
lunedì 15 aprile 2024 – Paradiso, Amsterdam (Paesi Bassi)
martedì 16 aprile 2024 – Cirque Royal, Bruxelles (Belgio)
giovedì 18 aprile 2024 – Im Wizemann, Stoccarda (Germania)
domenica 21 aprile 2024 – Huxleys Neue Welt, Berlino (Germania)
lunedì 22 aprile 2024 – Stodola, Varsavia (Polonia)
mercoledì 8 maggio 2024 – Riviera, Madrid (Spagna)
giovedì 9 maggio 2024 – Razzmatazz, Barcellona (Spagna)
sabato 11 maggio 2024 – Sala Mamba, Murcia (Spagna)
domenica 12 maggio 2024 – Pazo de la Cultura, Pontevedra (Spagna)
venerdì 17 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia)

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

Instagram / TikTok / Twitter / Facebook

Related Posts