LUCA MINNELLI con BRIAN MAY alla chitarra per “Forever and Ever With You”

LUCA MINNELLI con BRIAN MAY alla chitarra per “Forever and Ever With You”

É Forever and Ever With You il primo singolo del tenore pop-lirico Luca Minnelli, brano che vede al suo fianco due icone della musica mondiale: il chitarrista e fondatore dei Queen, Brian May, e la cantante inglese Kerry Ellis.

Una sorprendente collaborazione per rendere ancora più speciale questa prima tappa del nuovo, meraviglioso percorso del tenore veneziano. 

Co-prodotto dal Maestro Diego Basso – uno dei direttori d’orchestra più acclamati del panorama musicale italiano – e dallo stesso Brian May, Forever and Ever With You è un brano che evoca un’atmosfera magica, dove la musica sinfonica si intreccia al rock in un’esclusiva armonia a tre voci.

Il virtuosismo di Minnelli si sposa perfettamente con la chitarra elettrica di Brian May, leggendario fondatore dei Queen e uno dei più grandi chitarristi al mondo, celebre esempio musicale dell’unione tra rock ed elementi di retaggio operistico. 

Il cantato è un ambizioso cammino tracciato dalle voci di Minnelli e Kerry Ellis, star del musical a Broadway e nel West End di Londra e voce importante della produzione originale londinese di We Will Rock You.

Nel brano, l’orchestra sinfonica introduce le voci di Minnelli ed Ellis, che si alternano fino a raggiungere un climax di perfetta armonia, fino a lasciare spazio al trionfale solo di chitarra elettrica, di alto registro melodico e in uno staccato che porta la firma di Brian May. Una perfetta intesa, tre mondi diversi eppure così simili da risultare una cosa sola.

 

Related Posts