LOW, nuovo album il 14 Settembre

LOW, nuovo album il 14 Settembre

Esce il 14 Settembre il nuovo studio album dei Low DOUBLE NEGATIVE.

Come anteprima dell’album la band ha reso disponibile i videoclip delle prime tre canzoni dell’album

 

Per Double Negative i LOW hanno arruolato  B.J. Burton produttore avventuroso che negli ultimi anni ha lavorato con Bon Iver, Lizzo e Francis and the Lights. Tornando ancora nello studio April Base di Justin Vernon a Eau Claire nel Wisconsin (dove hanno registrato  Ones & Sixes del 2015), Alan Sparhawk, Mimi Parker e il bassista Steve Garrington sapevano che volevano andare oltre con Burton e la sua gamma di suoni: volevano vedere cosa, a detta di Alan, “un ragazzo hip-hop” poteva davvero fare con la loro musica. Anziché scrivere e provare ossessivamente a casa a Duluth, nel Minnesota, spesso si dirigevano a sud-est verso Eau Claire, arrivando con schizzi e idee su cui avrebbero lavorato per giorni con Burton. Band e produttore sono così diventati co-sceneggiatori collaborativi, costruendo i pezzi e modificandoli fino a quando il loro scopo e la loro forza non sono apparsi chiari.

La copertina dell’album per Double Negative è stata creata da un collaboratore di lunga data, l’artista inglese Peter Liversidge.

Dopo gli show estivi nel Regno Unito, in Germania e in Polonia, la band si imbarcherà per una prima tappa del tour di supporto al nuovo album con due notti al National Sawdust di New York City e toccherà l’Italia con una data unica il 5 Ottobre al Teatro Dal Verme di Milano

Related Posts