LOREENA MCKENNITT due concerti in Italia a Brescia e Padova [Info e Biglietti]

LOREENA MCKENNITT due concerti in Italia a Brescia e Padova [Info e Biglietti]

Loreena McKennitt sarà in Europa nei prossimi mesi con un nuovo attesissimo tour, che toccherà anche l’Italia in sole due date: il 20 marzo 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 21 marzo 2024 al Gran Teatro Geox di Padova!

L’ultima volta che mi sono esibita in Europa era il 2019 e da allora sono successe molte cose. Sarà magnifico tornare la prossima primavera e poter incontrare di nuovo i volti familiari che mi sono mancati durante questo periodo turbolento»,  dichiara la McKennitt.

Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile!
The Visit Revisited Tour celebra l’anniversario di uscita dell’album “The Visit” del 1992, che è l’album di maggior successo della cantautrice canadese e le ha fatto ottenere la popolarità a livello internazionale. Per farlo, si farà accompagnare da quattro dei suoi collaboratori storici: Caroline Lavelle al violoncello, Brian Hughes alla chitarra, Hugh Marsh al violino e Dudley Phillips al basso.

IL CONCERTO

Il concerto sarà composto da due set: il primo sarà dedicato alle canzoni più famose della carriera della cantautrice, mentre il secondo sarà interamente dedicato ai brani che compongono l’album.

 L’eclettico mix di pop, folk e world music di ispirazione celtica ha fatto vendere a Loreena McKennittoltre 14 milioni di album in tutto il mondo.
I suoi lavori hanno ottenuto certificazioni di oro e platinoin 15 paesi di quattro continenti. La cantautrice è stata candidata per due volte ai Grammy Awardse ha vinto due Juno Awards e un Billboard International Achievement Award. 
L’artista si è esibita in alcune delle venue più spettacolari e prestigiose al mondo, dalla Carnegie Hall al Palazzo dell’Alhambra a Granada, e davanti a personalità quali la regina Elisabetta II e re Carlo III e molti altri capi di stato.

INFO & BIGLIETTI 

20 MARZO 2024 @ GRAN TEATRO MORATO – BRESCIA
21 MARZO 2024 @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Loreena McKennitt (@loreenamckennitt)

https://loreenamckennitt.com
https://www.instagram.com/LoreenaMcKennitt

Related Posts