LORDE ascolta il nuovo brano “Stoned at the Nail Salon”

LORDE ascolta il nuovo brano “Stoned at the Nail Salon”

LORDE, in attesa del suo nuovo album “SOLAR POWER”, previsto per il 20 agosto, pubblica un nuovo brano inedito dal titolo STONED AT THE NAIL SALON

Il brano arriva dopo la pubblicazione della title track “SOLAR POWER”, singolo che ha riportato la giovane artista neozelandese alla musica dopo 4 anni di silenzio.

“STONED AT THE NAIL SALON” vuole regalare un’altra occhiata all’interno del nuovo progetto di Lorde che ha raccontato:

ho scritto questo brano dopo un lungo periodo di tour, un momento in cui mi facevo molte domande su di me e ho avuto una specie di crisi esistenziale. È una canzone da raccomandare se vuoi prenderti un momento di pausa, pensare solo a te stesso e stare bene”.

ASCOLTA IL BRANO 

IL DISCO 

Il nuovo album “SOLAR POWER” – prodotto da Jack Antonoff – conterrà 12 tracce ispirate al mondo naturale (come ha detto Lorde in una dichiarazione alla stampa riportata da Billboard USA

In tempi di mal di cuore, dolore, amore profondo o confusione, guardo al mondo naturale per le risposte. Ho imparato a respirare all’aria aperta e a sintonizzarmi. Questo è quello che è venuto fuori»

e non sarà disponibile per scelta dell’artista in versione CD fisico ma solo in vinile (colorati e neri, fatti di plastica riciclata) e in digitale.

Lorde ha infatti dichiarato “Non volevo fare qualcosa che sarebbe finito in una discarica in due anni. E soprattutto volevo fare qualcosa che simboleggiasse il mio impegno nel mettere in questione i nostri sistemi e agire con intenzione e sensibilità”.

L’album uscirà in una versione “Music box”, una scatola fatta di materiale biodegradabile al 100% e conterrà un download link ad alta risoluzione oltre a tracce extra, contenuti esclusivi, un poster pieghevole, un libretto e un set di quattro carte.

Ho deciso che volevo creare un’alternativa ecologica e lungimirante al CD sin dall’inizio del processo di realizzazione dell’album», ha spiegato sul suo sito la cantautrice. «Volevo che la Music Box fosse simile per dimensioni, forma e prezzo a un CD, che vivesse al suo fianco in un ambiente di vendita al dettaglio, ma che fosse qualcosa che si distinguesse e che fosse fedele alla natura in evoluzione di un album moderno».

LA TRACKLIST

1. The Path
8. Dominoes
2. Solar Power
3. California
4. Stoned at the Nail Salon
5. Fallen Fruit
6. Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)
7. The Man with An Axe
9. Big Star
10. Leader of a New Regime
11. Mood Ring
12. Oceanic Feeling

ABOUT LORDE

Ella Marija Lani Yelich-O’ Connor, in arte Lorde, si è affacciata sulla scena mondiale internazionale nel 2013, a soli 16 anni, con il suo primo album “PURE HEROINE”, divenendo rapidamente una delle superstar più acclamate in tutto il mondo. L’album ha venduto oltre 4 milioni di copie (triplo platino in America) e ha fatto guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards e un BRIT grazie soprattutto al successo del singolo di debutto “ROYALS” (2 volte platino in Italia e disco di Diamante in USA oltre ad averle regalato il record di artista più giovane e unica artista neozelandese ad avere raggiunto la n. 1 della Billboard Hot100 dal 1987) che ha frantumato ogni record raggiungendo le prime posizioni di tutte le classifiche mondiali (ha superato il miliardo di stream sulle piattaforme) e al successivo singolo “TEAM” (certificato Platino).

Lorde confermò il successo anche con il disco successivo del 2017 “MELODRAMA”. L’album debuttò al #1 posto della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti (prima volta assoluta per un artista neozelandese) e alla #8 nella classifica dei dischi più venduti in Italia. L’album – che le regalò una nomination ai Grammy nel 2018 come Album dell’anno –  era stato anticipato dal singolo “Green Light”, certificato Platino in Italia.

Lorde ha curato anche la colonna sonora di The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, OST per la quale registrò l’inedito “Yellow Flicker Beat”.

“Solar Power” avrebbe dovuto essere pubblicato nel giugno 2020, ma dopo la morte del cane Pearl nel novembre 2019 Lorde ne posticipò l’uscita. «L’energia luminosa che stavo cercando di comunicarvi se n’è andata, per ora», disse allora la cantautrice.

“Solar Power” non è la prima volta che Lorde prende posizione a favore dell’ambiente. Nel 2020 ha invitato i leader mondiali ad agire sulla crisi climatica dopo una visita in Antartide:

Essere stata in Antartide mi ha chiarito quanto l’ambiente sia profondamente vulnerabile, quanto abbia bisogno di protezione».

IL TOUR 

È già stato annunciato per il prossimo anno un tour internazionale, le cui date negli States sono già sold out, come si può vedere dal sito del tour.

Tra le tappe del tour mondiale anche l’ITALIA che ospiterà LORDE il prossimo anno per due imperdibili appuntamenti: il 16 giugno a ROMA (Auditorium Parco della Musica) e il 17 giugno a Villafranca di Verona (Castello di Villafranca).

Related Posts