LIZZO: “Entertainer dell’anno” secondo il Time

LIZZO: “Entertainer dell’anno” secondo il Time

Lizzo, la nuova icona della scena black americana, è stata incoronata dal TIME come “ENTERTAINER DELL’ANNO”.

Faccio musica positiva da un mucchio di tempo” dice Lizzo. “La cultura è cambiata. C’erano un mucchio di cose che esistevano, ma non erano popolari, come il “body positivity”, che all’inizio era solo una forma di protesta a favore di corpi più formosi e donne di colore e ora è diventato trendy e sfruttato commercialmente. È diventato mainstream. Improvvisamente anche io sono mainstream!” afferma ridendo Lizzo. “Come avrei potuto immaginare che sarebbe successo se prima non esisteva niente di tutto ciò?”

Con la sua voce in grado di frantumare le montagne e un’attitudine da popstar a cui unisce una grandissima ironia ed esuberanza, si afferma con rivelazione dell’anno tanto da aver ricevuto il mese scorso il maggior numero di nomination, otto, ai prossimi Grammy Awards previsti per il 26 gennaio 2020 a Los Angeles, tra cui quella di album dell’anno per il suo Cuz I Love You.

Sfruttando un’auto-stima illimitata, Lizzo si pavoneggia sotto le luci della ribalta e si fa notare grazie a una dose massiccia di insolenza, spirito e anima e si è affermata come paladine del “body positive”.

Tutto l’album Cuz I Love You afferma il concetto dell’amore per sè stessi a partire dalla copertina.

Sia che si parli del primo singolo Juice, certificato ORO in Italia, che ha scalato le classifiche mondiali, o della hit ‘Truth Hurts’ che ha totalizzato ben 7 settimane al numero 1 della Billboard’s Hot 100, in assoluto la più lunga permanenza al vertice di un brano rap da parte di un’artista femminile, per finire con il suo ultimo singolo, “Good As Hell” (già platino in USA)” con Ariana Grande che è tra i brani più suonati dalle radio italiane, con Lizzo si parla di un grandissimo successo.

 

Related Posts