Live report – SVEGLIAGINEVRA, Onde Tour

Live report – SVEGLIAGINEVRA, Onde Tour

Svegliaginevra sta portando a termine il suo Onde Tour, che l’ha vista impegnata da giugno fino a dicembre per presentare dal vivo il suo album d’esordio “Le Tasche Bucate di Felicità”. Noi abbiamo partecipato alla data dell’Arci Bellezza di Milano.

In circa un’ora di live, svegliaginevra canta quasi l’intero album, con molta dolcezza ed emozione, quell’emozione che anche un pubblico dimezzato a causa del normative anti-Covid riesce a trasmettere ad un artista che sta sul palco.
La sua esibizione parte bene, lei solo con il microfono in mano e accompagnata dalla band, parte con San Lorenzo per rompere il ghiaccio, seguita dalla intro dell’album siamo(stati). Segue il nuovo singolo “qualcosa!” che dà molta energia e il pubblico inizia a muoversi e saltare, e la stessa svegliaginevra sembra essere più a suo agio sul palco. Quando arriva il momento di “come fanno le onde”, brano di punta dell’album, c’è elettricità nell’aria e tutto l’arci Bellezza canta.


L’esibizione prosegue con svegliaginevra, abbracciata alla sua chitarra acustica, sempre accompagnata dalla band, che canta con molta leggerezza “la moda di fare cazzate” seguita da “senza di me.” “emozioni strane” e “una serie”. In questo momento è, probabilmente, in uno stato di leggerezza tale da fargli sbagliare l’attacco della prima strofa di “una serie”; poco male ha recuperato alla grande.

Quando arriva il momento di “Simone”, la band abbandona il palco, rimane solo svegliaginevra con la chitarra e riesce a regalare 2 minuti di grandi brividi.
Tornata la band sul palco chiude con “DUE”, “Elastico” e “Punto”. Vorrebbe fare la solita scena di uscire dal palco per il bis, ma un problema tecnico la tiene inchiodata davanti al microfono, quindi la band risale e regalano un altro giro di “come fanno le onde”, “DUE” e “qualcosa!”.


Date una platea piena a questa ragazza e vedrete come vi farà divertire!

LA SCALETTA DEL CONCERTO

San Lorenzo
siamo(stati)
qualcosa!
Come fanno le onde
La moda di fare cazzate
senza di me.
Emozioni strane
…Una serie
Simone
DUE
Elastico
Punto

BIS
Come fanno le onde
DUE
qualcosa!

ASCOLTA IL DISCO

LE DATE DEL TOUR

18 dicembre 2021 – RIMINI, ALtromondo Studios
19 dicembre 2021 – COTIGNOLA (RA), Vitamina Fest

WEB&SOCIAL

instagram.com/svegliaginevra

facebook.com/svegliaginevra

Related Posts