Live report: RKOMI il concerto di Milano

Live report: RKOMI il concerto di Milano

Ieri sera al Fabrique di Milano la penultima tappa del “Dove gli occhi non arrivano tour” di Rkomi.

Un set di un’ora e mezza e in un Fabrique sold out dove Rkomi ha proposto  dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Dove gli occhi non arrivano” uscito lo scorso 22 Marzo.

Durante la serata ci sono stati anche tre ospitate: Elisa che ha duettato con Rkomi in Blu, Tedua che ha rappato in Solletico e Ernia che è intervenuto in Acqua Calda, Madonna e insieme a Tedua in Novità

Durante la serata a Rkomi è stato consegnato anche il disco platino per  “Dove gli occhi non arrivano”  (leggi recensione). 

Stare sul palco mi dà una grande energia. E’ stato un lungo viaggio per l’Italia in compagnia – dichiara Rkomi – Abbiamo lavorato tanto alla produzione di questo show nuovo e completamente rinnovato rispetto al passato. Per la prima volta sul palco insieme a me una band dal vivo al completo insieme a due coriste che ho fortemente voluto, e ancora effetti di luce e giochi di colore per uno spettacolo avvolgente di oltre 1 ora e mezza di musica allo stato puro”.

Straordinario talento della nuova generazione tra i più apprezzati nella scena odierna in grado di mettere d’accordo tutti, Rkomi, durante il suo “Dove gli occhi non arrivano tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album “Dove gli occhi non arrivano” uscito lo scorso 22 Marzo su etichetta Island Records, già certificato disco d’oro e che ha conquistato ogni classifica.

LA SCALETTA DEL CONCERTO 

Dove gli occhi non arrivano 
Al gioco 
Cose che capitano 
Vuoi una mano 
Blu con Elisa 
Canzone 
Cioccolatini 
Mai più
Alice
Apnea 
Sollecito con Tedua 
Acqua calda con Ernia 
Ossigeno 
Per un no 
Dasein Sollen
Mi Kado 
Fare chiasso
Prometto 
Verme
Madonna con Ernia 
Novità con Ernia e Tedua 
Origami 
Boogie Nights
Mon Cheri 
Milano Bachata 
Visti dall’alto 

IL DISCO 

“Dove gli occhi non arrivano” è un eccezionale e variegato mix di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole ed eclettico flow del giovane artista milanese che con questo nuovo album si è confermato tra le penne più autorevoli della scena contemporanea. Un album pop e complesso allo stesso tempo dove la malinconia che lo contraddistingue si apre ad un caleidoscopio di nuovi mondi sonori.

Il disco, diretto dal re mida Charlie Charles, si arricchisce di preziosissime e importanti collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Da “Blu”, singolo featuring Elisa che ha anticipato l’uscita dell’album a “Mon Cheri” con Sfera Ebbasta, all’interno dell’album non mancano inoltre le collaborazioni con Ghali in “Boogie Nights”, Carl Brave nel brano “Impressione” ,Dardust  in “Visti dall’alto” e con Jovanotti nel brano “Canzone” attualmente in rotazione radiofonica.

Questa sera ultima data a chiusura del tour sempre al Fabrique!

Related Posts