Live report On Line: ULTIMO – “Buongiorno vita – L’evento”

Live report On Line: ULTIMO – “Buongiorno vita – L’evento”

Ancora una volta gli eventi in streaming mi coinvolgono e al tempo stesso mi deprimono. Oggi in scena è andato Ultimo al Colosseo con il suo “Buongiorno vita – L’evento”.

Una sorta di showcase-concerto di una quarantina di minuti in onda sulla piattaforma on line di Live Now.
Il cantautore romano ha presentato, solo al pianoforte, il suo nuovo singolo Buongiorno vita oltre che proporre alcuni dei successi tratti dal suo repertorio. 

Il piano, la voce di Ultimo, le luci e soprattutto la location incredibile del Colosseo hanno contribuito a creare una sorta di magia musicale che, anche se in streaming, è arrivata lo stesso dritto alle corde dell’anima.

Il rovescio della medaglia e proprio lo streaming stesso. Se da una parte puoi vedere il dettaglio, il particolare, la cosa che sicuramente non avresti visto in presenza, dall’altro mi manca respirare la musica, respirare l’atmosfera, mi manca sentire il suono che mi entra nel corpo, sentire il brusio del pubblico, guardare oltre alle immagini proposte. 
Mi manca sentirmi parte di una esperienza collettiva, mi manca sentirmi parte di un concerto, di una esperienza così fisica e sensoriale. Mi manca da morire questa emozione, mi manca questa sensazione. 

Mi manca… 

LA SCALETTA

  1. “Buongiorno vita” – il nuovo singolo

  2. “La stella più fragile dell’universo” – disco di platino, nell’album “Peter Pan”

  3. “Pianeti” – triplo disco di platino, nell’album “Pianeti”

  4. “22 settembre” – disco di platino

  5. “Piccola stella” – doppio disco di platino, nell’album “Colpa Delle Favole”

  6. “Cascare nei tuoi occhi” – triplo disco di platino, nell’album “Peter Pan”

  7. “Peter Pan – Vuoi volare con me?” – disco di platino, nell’album “Peter Pan”

  8. “7+3” – disco d’oro

  9. “Rondini al guinzaglio” – doppio disco di platino, nell’album “Colpa Delle Favole”

  10. “Sogni appesi” – doppio disco di platino, nell’album “Peter Pan”

LA GALLERY 

In occasione di questo appuntamento, Ultimo rinnova il proprio supporto a favore dei progetti UNICEF di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali, dove l’artista, Goodwill Ambassador UNICEF dal 2019, è stato nel febbraio 2020 per la sua prima missione sul campo. Nel 2021, il cantautore continua a sostenere tali iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.

LO SHOW

La regia di “Buongiorno vita – L’evento” è affidata agli YouNuts!, il lighting design a Jacopo Ricci, la direzione della fotografia a Leonardo Mirabilia per Maestro Production e il sound engineering a Davide Linzi.

WEB & SOCIAL 

Instagram: https://www.instagram.com/ultimopeterpan
Twitter: https://twitter.com/ilveroultimo 
Facebook: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Related Posts