Live report: MUSE a San Siro – Milano

Live report: MUSE a San Siro – Milano

Uno spettacolo! È quello che si aspettavano tutti i 55.000 fan dei Muse nelle due serate milanesi, e come al solito la band del Davon non ha tradito le aspettative.

Chitarre e bassi distorti, giochi di luci psichedeliche e scenografie con robot e mostri hanno elettrizzato tutto il pubblico di Milano per due ore.

Matthew Bellamy e compagni hanno creato un concerto dall’atmosfera paranormale, inserendo la colonna sonora della serie Stranger Things nell’attesa dell’inizio del live. Atmosfera ripresa anche con il primo brano in scaletta, Algorithm, che ha dato una sensazione di tensione, seguito da un’esplosione di energia con Pressure, entrambi estratti dal loro ultimo album Simulation Theory.

Non sono mancate i grandi classici della band inglese, da Uprising a Hysteria, passando per Supermassive Black Hole, Madness e Time Is Running Out, chiudendo la prima parte con il cavallo di battaglia Starlight. Tornati sul palco dopo una pausa di giochi di luci che ha coinvolto tutto il Meazza, i Muse hanno chiuso il concerto con un susseguirsi di brani di pura adrenalina, come Assassin, Reapers e New Born, per poi chiudere definitivamente il concerto con Knights of Cydonia. 

In conclusione la band dell’eccentrico Matthew Bellamy ha divertito il pubblico tanto sul piano del ritmo che sul piano dello spettacolo, non facendo mancare nulla a una Milano che ha risposto alla grande alla chiamata del trio inglese.

Dopo le due date di Milano, i Muse suoneranno a Roma (20 luglio, Stadio Olimpico), facendo prima tappa a Bordeaux; poi a fine mese Portogallo e Spagna per la conclusione della prima parte del loro world tour, che sta conquistando gli stadi di tutto il mondo e riprenderà poi in settembre in Norvegia, per finire in Perù a metà ottobre.

 

Ecco la scaletta della serata: 

Algorithm

Pressure

Psycho

Break it to Me

Uprising

Pray 

The Dark Side

Supermassive Black Hole

Propaganda

Plug In Baby

Thought Contagion

Merci

Time is Running Out

Houston Jam

Interludio 

Hysteria

The 2nd Law: Unsustainable

Dig Down

Madness

Take a Bow

Starlight

Bis

Algorithm 

Stockholm Syndrome/ Assassin / Reapers / The Handler / New Born

Knights of Cydonia

 

Related Posts