Live report: MI MANCHI con cmqmartina

Live report: MI MANCHI con cmqmartina

Dopo oltre un anno senza live, tornare sotto un palco, anche se seduti con la mascherina, è stata un’emozione fortissima. Così abbiamo vissuto la prima serata del MI AMI, rinominato per l’occasione MI MANCHI, sia noi tra il pubblico sia gli artisti sul palco.

I primi ad esibirsi sono stati i Colla Zio, gruppo rap di ragazzi milanesi al loro primo live, che hanno trasformato la loro emozione in energia, salendo sul palco saltando. Una mezz’ora molto divertente per il nuovo acquisto di casa Woodworm, hanno sicuramente la grinta e la mentalità giusta per stare su un palco, devo solo farsi un po’ le ossa.

I secondi a esibirsi sono il trio elettronico Terso, e rimanere seduti sulle sedie inizia a farsi complicato. La band bolognese regala un piccolo show di 6 brani ma di grande qualità, con la cantante visibilmente emozionata, che non sa bene cosa dire al pubblico, limitandosi a ringraziare tutti, lasciando parlare di più le canzoni.

Dopo i Terso, sale sul palco VV. Felicissima anche lei di esibirsi, non sbaglia un colpo, facendo divertire l’intera platea.
Dal Lo-Fi di VV, si passa al rock dei Vanarin, unica band della serata a cantare in inglese, oltre a suonare un vero e proprio rock in stile new wave. Per loro uno show di circa 40 minuti, molto bravi e divertenti.

Penultimo ad esibirsi è Maggio, con il suo rap un po’ malinconico. Il rapper romano, accompagnato dalla chitarra, è la parte più tranquilla dell’intera giornata, da ascoltare con attenzione perché il ragazzo scrive davvero molto bene.

Infine il grande show di cmqmartina, l’headliner di questa serata. La ragazza uscita da X Factor e fresca di nuovo album, sale sul palco che è al settimo cielo: balla, salta, canta e urla tutta la sua felicità. Un’ora di show, tra le canzoni della scaletta sia brani nuovi che “vecchi”, che hanno fatto muovere braccia e teste, peccato per le gambe. Date un pubblico che possa ballare a questa ragazza e i suoi concerti saranno bellissimi.

È stata una tortura restare seduti, ma tornare sotto un palco a godersi della musica dal vivo mancava tanto, quindi per ora ci accontentiamo.

LINEUP DEL CONCERTO 

Colla Zio
Terso
VV
Vanarin
Maggio
cmqmartina

Related Posts