LIGABUE il suo nuovo singolo “Non cambierei questa vita con nessun’altra” [Ascolta il brano]

LIGABUE il suo nuovo singolo “Non cambierei questa vita con nessun’altra” [Ascolta il brano]

LIGABUE con un video pubblicato sui suoi social ha annunciato l’uscita di NON CAMBIEREI QUESTA VITA CON NESSUN’ALTRA, il suo nuovo brano inedito. 

Nel video Ligabue ha dichiarato che presenterà live questa nuova canzone in occasione di “30 ANNI IN UN GIORNO”, l’atteso evento in data unica (già sold out con oltre 100.000 biglietti venduti) con cui il 4 giugno l’artista inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

IL POST

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

ASCOLTA IL BRANO 

IL TOUR 

Cresce intanto l’attesa per “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, l’evento in data unica che il 4 giugno inaugurerà la RCF ARENA DI REGGIO EMILIA (Campovolo).
A settembre torna live, a 9 anni di distanza dal suo ultimo concerto, all’Arena di Verona, il 27, 29 e 30 settembre.

Ad ottobre poi LIGABUE sarà protagonista di quattro concerti nelle principali città europee. Ecco le date: 26 ottobre al Razzmatazz di BARCELLONA (recupero del 20 maggio), 28 ottobre al Cirque Royal di BRUXELLES (recupero del 25 maggio), 30 ottobre al Bataclan di PARIGI (recupero del 26 maggio), 31 ottobre al 02 Shepherd’s Bush Empire di LONDRA (recupero del 22 maggio).

IL LIBRO

Oggi è uscita anche l’autobiografia di LUCIANO LIGABUE: Una storia (Mondadori). Il libro sarà presentato  il 5 maggio presso OGR Torino, alle ore 21, con un’anteprima del Salone del libro di Torino, in collaborazione con OGR Torino.

C’è un intero universo, circoscritto e infinito, nella narrazione autobiografica di Luciano Ligabue. Sessant’anni di vita che, in virtù di una scrittura in stato di grazia, si elevano a vera e propria storia, tutta da leggere, tutta da rivivere.

Una storia, questo il titolo che Luciano Ligabue ha scelto, perché questo libro è sia la sua storia, quella più intima, personale e famigliare, sia un meraviglioso racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. Affrontando per iscritto il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, il Liga esce dai comodi confini del classico resoconto biografico e tratteggia magistralmente situazioni, luoghi e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare e conoscere.

“Ogni volta che mi fa il bagno, mia madre poggia la punta del dito sulla cicatrice e l’accarezza. «Questo sfregio crescerà con te. Diventerà grande insieme a te. E lo troverai sempre lì a ricordarti una cosa: puoi anche faticare a nascere, o prenderti la peritonite quando ancora non sai camminare, ma ce la fai, capito? Tu ce la fai. Te lo dice la Rina.»”

La storia di Luciano Ligabue, alla fin fine, non è altro che “una storia”, ma di quelle che ne contengono cento, e altre cento ancora.

“Nessun libro può contenere la vita di qualcuno. Ma i ricordi che contano sì. Con quelli ci si può provare.” Luciano Ligabue

WEB & SOCIAL 

www.ligabue.com
it-it.facebook.com/Ligabue/
www.instagram.com/ligabue_official  
twitter.com/ligabue

 

 

Related Posts