LEWIS CAPALDI arriva nel mondo del NFT con delle special gift

LEWIS CAPALDI arriva nel mondo del NFT con delle special gift

Lewis Capaldi è l’ultimo artista ad entrare nel mondo delle NFT (Non-fungible token). Il cantautore vincitore del BRIT Award ha collaborato con la società tecnologica Bondly per offrire ai suoi fan una varietà di esperienze esclusive.

Sebbene siano stati rivelati pochi dettagli su ciò che includerà il progetto, i fan possono registrarsi per prendere parte all’iniziativa.

Secondo il magazine Clash, i possessori delle carte da collezione potranno usufruire di “vantaggi unici”, così come di un “evento privato con l’artista” in programma per il prossimo anno.

Clash ha anche confermato che le carte collezionabili verranno rilasciate in collaborazione con Nordoff Robbins Music Therapy Charity, la più grande organizzazione di musicoterapia del Regno Unito.

Sono assolutamente entusiasta di lanciare queste carte collezionabili con l’incredibile squadra di Bondly”, ha detto Capaldi in una dichiarazione. “È qualcosa di cui sono davvero entusiasta da un po’ e ho lavorato al gioco dietro le quinte, quindi è fantastico poterlo finalmente annunciare a tutti! Non vedo l’ora di dare una piccola anteprima di quello che succederà ad alcuni di voi all’inizio del prossimo anno! “

La scorsa settimana, Capaldi ha condiviso un aggiornamento con i fan, annunciando che le date del suo tour 2021 sarebbero state posticipate fino all’estate del 2022, mentre lavora per finire il suo secondo album.

Nonostante avessi tutto questo tempo in più per scrivere, tutte le restrizioni COVID hanno reso più difficile andare a registrare le cose su cui ho lavorato o persino essere intorno a tutte le persone con cui ho amato lavorare nel primo album”, l’artista scozzese spiegato sui social media. “Ottenere l’album giusto deve essere la mia priorità numero uno al momento.”

Il fenomeno dei token sta appassionando tanti artisti in modalità diverse. In campo internazionale i più attivi sono i Kings of Leon che hanno distribuito in anteprima contenuti tratti dal loro ultimo album “When you see your self” come Nft cosi come Steve Aoki che ha realizzato disegni e contenuti musicali inediti. 

In campo italiano il precursore degli Nft è Morgan.

Lo stesso, come seguito e riportato da Newsic (LEGGI LA NEWS), ha organizzato una conferenza stampa su ClubHouse per presentare il suo progetto di NFT “Premessa della Premessa. 

Le modalità sono diverse. Per molti si tratta di una sorta di contenuti esclusivi da dare ai fan, simili ai crowdfunding di qualche tempo fa, per altri, come nel caso appunto di Morgan, invece si tratta di possedere i diritti di un brano e poterlo sfruttare a proprio piacimento godendone il contenuto per se stesso o attivandosi a promuoverlo attraverso altri canali commerciali. 

WEB 

https://www.bondly.finance/lewiscapaldi

Related Posts