LEO PARI esce il nuovo singolo “Matrioska”

LEO PARI esce il nuovo singolo “Matrioska”

Matrioska è il titolo del nuovo brano di Leo Pari. Cantante, musicista, autore e producer, suona e collabora trasversalmente con diversi artisti della scena indie pop.

È l’inizio di un nuovo percorso, musicale e umano e, come tutti gli inizi, mette paura – racconta Leo Pari – È una canzone a cui tengo moltissimo, ogni volta che la canto ho un nodo in gola gigante. Matrioska è un mondo tutto al femminile, fatto di pensieri dentro pensieri, spesso apparentemente complicati e incomprensibili per noi. È una canzone d’amore, ma d’amore finito. Esce il giorno di San Valentino, spero che aiuti a capirci di più l’un l’altro e che faccia compagnia a chi si sente un po’ più solo proprio quel giorno”.

“Matrioska” è una ballad intrisa di emozioni che stimola i ricordi di chiunque abbia vissuto una storia d’amore forte, incentrata su un amore finito a causa di un errore e che ora viene rimpianto, chiedendosi con chi trascorrerà il suo tempo adesso. Una canzone d’amore moderna e romantica, in cui tanti si possono immedesimare, ripercorrendo ognuno la propria storia, magari pensando a qualcuno che avremmo voluto restasse accanto a noi per sempre e che invece se n’è andato via.

TESTO

Chissà

Con chi dividi il tuo tempo

Con chi ti senti meglio

Chi ti guarda dormire mentre resta sveglio

Chissà

Se fai quello che devi

O la vita la bevi

Se hai paura di notte quando torni a piedi

Ma tu pensi davvero

Che io non ti conosca?

Pensiero dentro pensiero

Come una Matrioska

L’ho scritto una mattina

Con il tuo uniposca

Sopra quella panchina

Che era solo la nostra

Che ti amo davvero

E che non l’ho fatto apposta

E se tornassi indietro

Non lo farei un’altra volta

Ma tu pensi davvero, davvero

Chissà

Se di sabato sera

Stai con gli amici a cena

O ti addormenti con la televisione accesa

Chissà

Se stai bene o stai male

E poi fai come ti pare

Chissà come poteva o non poteva andare

Ma tu pensi davvero

Che io non ti conosca?

Pensiero dentro pensiero

Come una Matrioska

Tu non sai la domanda

Ma sai già la risposta

Sta scritta su una panchina

Che era solo la nostra

Che ti amo davvero

E che non l’ho fatto apposta

Ma se tornassi indietro

Lo farei un’altra volta

Ma tu pensi davvero

Che io non ti conosca?

Pensiero dentro pensiero

Come una Matrioska

Pensiero dentro pensiero

Come una Matrioska

IL TOUR

Leo Pari è ora in tour con il “Vicino Vicino – Solo acustic tour”: 20/02 Bologna (Cortile Café) – 21/02 Brescia (Distilleria Molloy) – 22/02 Torino (Le Musichall) – 03/04 Senzatempo (Fano) – 04/04 Veroli (Cantina San Nicola) – 09/04 Milano (Magnolia) – 10/04 Cavriglia (Officina Klee) – 11/04 Lugo di Romagna (Lughé) – 16/04 Casinalbo di Formigine (Seven Club) – 17/04 Bergamo (Polaresco) – 21/04 e 22/04 Roma (‘Na Cosetta).

CHI E’ LEO PARI ?

Leo Pari, è un cantautore, musicista, producer ed autore che ha scritto alcune pietre miliari del pop italiano (“Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi e recentemente “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie), e realizzato due album lo-fi che hanno gettato le basi per il moderno itpop.

Si esibisce per la prima volta come tastierista nei Thegiornalisti sul palco del Primo Maggio nel 2016.

Nello stesso anno pubblica “Spazio”, album acclamato dalla critica e caratterizzato da una ricerca nel sound e dall’utilizzo di sintetizzatori vintage che lo rende unico nel suo genere. Il singolo “Bacia Brucia Ama Usa” realizza oltre un milione di play su Spotify.

Nel 2017 produce artisticamente il primo fortunatissimo album di Gazzelle “Superbattito”. Hotel Califano (2018) è una sintesi del pop italiano contemporaneo. Brani come “Dirty ti amo” e “Venerdì” possono essere considerati un manifesto della disgregazione generazionale dei nostri anni.

Nel 2019, oltre ad essere impegnato nel “Love Tour” con i Thegiornalisti, Leo Pari porta sui palchi italiani il suo spettacolo solista, il “Twingo Tour”.

Attualmente Leo Pari è in studio per registrare il suo prossimo album in uscita nel 2020.

WEB & SOCIAL 

Instagram @leopari_

Related Posts