RECENSIONE: JUSTIN BIEBER – “Justice”

RECENSIONE: JUSTIN BIEBER – “Justice”

 75 miliardi di stream, 70 milioni di album venduti in tutto il mondo, 60 milioni di iscritti su YouTube e 65 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, questo è il peso con il quale Justin Bieber deve fare i conti ogni volta che pensa all’uscita di una nuova canzone e ancora di più un nuovo disco. 

Dove voglio andare? Quale nuovo confine raggiungere? Un peso non da poco. Un macigno che ti ridurrebbe chiunque a una sottiletta se tu non fossi Justin Bieber. 

La sua musica può piacere o non piacere ma questo non è più di tanto importante. A chi piace questo disco risulterà bello, vario, innovativo a chi Bieber non piace risulterà noioso, scontato, paraculo.

16 canzoni (sono tante credetemi) tra cui le già sentite sono:  “Holy” feat. Chance The Rapper, “Lonely” feat. Benny Blanco, “Anyone” e “Hold On”, oltre che il nuovo brano “Peaches” con Giveon e Daniel Caesar e altri featuring con personaggi tra i più cool della scena musicale americana tra cui The Kid LAROI, Dominic Fike, Khalid, Beam e Burna Boy.

Il disco inizia con la voce di Martin Luther King Jr. (ce ne sarà un’altra di pillola nel disco)

Injustice anywhere is a threat to justice everywhere”

una dichiarazione d’intenti e anche una dimostrazione della volontà di fare un disco maturo, impegnato, che tenga conto del momento storico in cui stiamo vivendo e non solo qualcosa per i suoi fan.

Ascoltando il disco e leggendo le liriche però questo scostamento dal passato e una voglia di “Justice” forse faccio un po’ fatica a vederla. 
Ci sento un po’ di Weeknd , un po’ di Bruno Mars e naturalmente un po’ di Bieber style. 

Forse in questo disco manca una vera e propria hit . Un qualcosa che ti rimane attaccata o sotto il profilo lirico o per la melodia. 
Bieber è sempre stato un maestro in questo.

Che questo sia un disco preparatorio per l’inizio di un qualcosa di diverso? Aspettiamo il futuro per dirlo.

SCORE: 6,50

TRE BRANI DA ASCOLTARE SUBITO:

Holy –  Die For You – Peaches 

TRACKLIST:

DISCOGRAFIA:

2010 – My World 2.0
2011 – Under the Mistletoe
2012 – Believe
2015 – Purpose
2020 – Changes
2021 – Justice

VIDEO:

WEB & SOCIAL 

http://facebook.com/justinbieber
http://twitter.com/justinbieber
http://instagram.com/justinbieber

 

Related Posts