LEGENDS OF ROCK 10 grandi concerti in streaming delle migliori cover band su LiveNow

LEGENDS OF ROCK 10 grandi concerti in streaming delle migliori cover band su LiveNow

Dal 14 Gennaio al 18 marzo 10 grandi concerti delle migliori cover band Italiane per ripercorrere i più grandi dischi della storia del Rock in live streaming HD sulla piattaforma internazionale LIVE NOW .

10 eventi in live streaming con cadenza settimanale a partire dal 14 Gennaio con le Tribute Band piu’ famose d’Italia che si esibiranno sul palco del VINILE di Roma nell’interpretazione dei gruppi musicali che hanno fatto la storia del rock.

Si partirà con i GENESIS e la loro favola THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY, eseguito da una band reduce dal trionfo della Cavea di questa estate: THE COLONY OF SLIPPERMEN, per passare alle “Lezioni” sui PINK FLOYD fatte dai mitici PINK FLOYD LEGEND.

Tuffarsi nei vari periodi BEATLES e nelle acrobazie canore dei QUEEN e molti altri ancora, il tutto con una produzione tecnica e scenografica di grande respiro a cura della GIANCHI ITALIA e della RIFF.

I PRIMI APPUNTAMENTI

THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 2.0 (14 gennaio)

Uno straordinario show basato sul concept album dei Genesis: ” The Lamb lies down on Broadway”.
Sul palco una band straordinaria che eseguirà dal vivo l’intera opera. Con la partecipazione di uno dei bassisti piu’ famosi d’Italia:Massimo Bottini
Con le stesse identiche partiture ma con una nuova visione scenografica e tecnologica che vi trasporterà all’interno del mondo di Rael.
Un occasione da non perdere per tutti i fans dei Genesis di comprendere a pieno il significato di quest’opera così amata.
Una rappresentazione potente e moderna della musica dei Genesis.

TALKING ABOUT | LEGENDS OF ROCK (Dal 21 Gennaio)

Dal 21 gennaio, alle ore 21.30, grazie all’esclusivo format “Talking About” i brani suonati dal vivo dai Pink Floyd Legend – dal palco del VINILE di Roma – insieme alle interviste del regista Maurizio Malabruzzi, ci condurranno nel mondo del celeberrimo gruppo inglese.
In ogni appuntamento troveremo, inoltre, in qualità di ospiti speciali, The Lunatics, i componenti dell’associazione italiana che raggruppa alcuni tra i più famosi collezionisti al mondo dei Pink Floyd.

Parole e musica, quindi: “Talking About”, in cinque appuntamenti, grazie all’esecuzione live dei più grandi successi, oltre al racconto di aneddoti e storie, offrirà al pubblico un nuovo modo per riscoprire e rivivere l’infinita bellezza della musica dei Pink Floyd, la formazione divenuta, grazie a 50 anni di musica, uno dei capisaldi rock di tutti i tempi. 

Talking About è una co-produzione Menti Associate, Giokat, LIVEnow.

21 gennaio: “Greatest hits”, ovvero tutti i brani che hanno reso la band inglese. Da Shine on you crazy diamond a The Wall pt.2, da Great Gig in the Sky a Money, Final cut, Eclipse, Wish you were here fino a Comfortably Numb…

28 Gennaio: “Dark Side of The Moon”, considerato come il capolavoro assoluto dei Pink Floyd.
THE DARK SIDE OF THE MOON è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd. Quelle nuove sonorità, già presenti in forma embrionale in MEDDLE e OBSCURED BY CLOUDS, e che a loro volta caratterizzano il passaggio dalle atmosfere psichedeliche e dai tentativi progressive di ATOM HEART MOTHER, fanno esplodere tutto il potenziale lirico, melodico e tecnico dei quattro Floyd.

11 Febbraio: “Atom Heart Mother” le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin. Atom si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.

25 Febbraio: “The Wall”, uno dei concept album più acclamati di tutti i tempi.
The Wall è una vera e propria opera rock costruita sui temi dell’abbandono e dell’isolamento personale. Da questo disco ne è scaturito uno dei brani più conosciuto al mondo, Another Brick In The Wall, che raggiunse le vette delle classifiche di Usa e Uk. Divenne successivamente un film, diretto da Alan Parker con le animazioni di Gerald Scarfe e l’interpretazione magistrale di Bob Geldof, nel ruolo di Pink.

11 marzo: “The Later Years”, il periodo post Roger Waters, con i più grandi successi di “A Momentary Lapse Of Reason”, “The Division Bell” e “The Endless River”, con uno speciale omaggio a Syd Barrett ricordato dagli “ultimi” Pink Floyd al The Barbican il 10 maggio 2007

IL PROGRAMMA COMPLETO

14 / 01 SHOW 1

 Legends of Rock | The Company of Slippermen – The Lamb lies down on Brodway 2.0

21 / 01 SHOW 2

 Legends of Rock | Talking about PINK FLOYD Legend – Ch.2

28 / 01 SHOW 3

 Legends of Rock | Talking about PINK FLOYD Legend – Ch.2

4 / 02 SHOW 4

Legends of Rock | BeatleStory – The Fabulous Tribute Show

11 / 02 SHOW 5

 Legends of Rock | Talking about PINK FLOYD Legend – Ch.3

18 / 02 SHOW 6

Legends of Rock | Led Zeppelin History (waiting x confirmation)

25 / 02 SHOW 7

 Legends of Rock | Talking about PINK FLOYD Legend – Ch.4

4 / 03 SHOW 8

 Legends of Rock | Queen Tribute  

11 / 03 SHOW 9

Legends of Rock | Talking about PINK FLOYD Legend – Ch.5

18 / 03 SHOW 10

Gans N’Roses Show 

INFO & BIGLIETTI 

Clicca qui per  maggiori info e comprare i biglietti 

Related Posts