LE IBEYI nuovo brano e video di “Transmission/Michaelion”

LE IBEYI nuovo brano e video di “Transmission/Michaelion”

Le Ibeyi tornano con il video di “Transmission/Michaelion”.

Il brano più importante dell’acclamatissimo album “Ash” (disponibile adesso su XL Recordings) conta la partecipazione di Meshell Ndegeocello al basso, e contiene un assaggio dell’audiolibro “Citizen: An American Lyric” di Claudia Rankine e ancora un estratto de “Il Diario di Frida Kahlo” letto da Maya Dagnino, madre delle due gemelle. Lisa-Kaindé racconta: “Questa canzone è il cuore e l’anima dell’album. Uno dei nostri intenti è trasmettere qualcosa all’ascoltatore, è per questo che facciamo musica”. A conferma di quanto detto, il video, diretto da Jamie – James Medina e Fons Schiedon, racconta allo spettatore la fantastica storia dell’albero del Ténéré.

Inoltre, le Ibeyi hanno recentemente collaborato con il rapper brasiliano Emicida per il singolo “Hacia El Amor” e partecipato alla terza stagione del programma “Articulate” su PBS.

Il secondo album delle Ibeyi, “Ash”, è stato inserito a fine 2017 nelle classifiche che decretano i migliori album dell’anno redatte da Pitchfork, NPR, Rolling Stone, FADER, Esquire, Timeout e Remezcla. E Pitchfork ha detto: “Ascoltare il secondo disco delle Ibeyi, con arrangiamenti minimalistici di jazz, soul e hip hop moderni con un ritmo africano, significa ricevere un’energia incredibile, nuova, pur portandosi dietro il peso della storia. È la prova di una cultura che non si è mai lasciata vincere, ma che combatte, e vive e pulsa. La sua bellezza porta le cicatrici di un passato difficile”.

 

(cs)
11 Luglio 2018

 

 

 

Related Posts